Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spacca sui fondi Fas: "nuova boccata d'ossigeno per l'economia regionale"

Ancona | Soddisfazione del presidente Spacca per il voto largamente positivo sul programma attuativo del fondo per le aree sottoutilizzate. “Un intervento che mette a disposizione oltre 240 milioni di euro"

Gian Mario Spacca, Presidente Regione Marche

Soddisfazione del presidente Spacca per il voto largamente positivo sul programma attuativo del fondo per le aree sottoutilizzate.

"Un intervento che mette a disposizione oltre 240 milioni di euro, destinati a diventare più di 600 se si considerano il concorso statale, quello regionale e dei privati. Un'altra boccata d'ossigeno in una situazione di sofferenza dell'economia - osserva Spacca - Risorse che vengono distribuite in maniera equilibrata tenendo conto sia dei territori più in sofferenza, come il Piceno, che i settori che maggiormente possono aiutare il difficile momento, come la formazione, la ricerca, l'internazionalizzazione, l'infrastrutturazione materiale e immateriale.

Temi più volte portati all'attenzione dagli stessi protagonisti dello sviluppo. E - ha aggiunto - non è un caso che il provvedimento sia stato ampiamente condiviso con i territori, a cominciare dalle Province che hanno dato un contributo determinante, anche in termini di solidarietà con le situazioni più difficili."

11/11/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati