Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo del post convention tour nelle Marche

Ascoli Piceno | Gli operatori di diverse agenzie turistiche straniere hanno fatto l’ultima tappa ad Ascoli Piceno dopo aver visitato alcune città marchigiane.

Al Caffé Meletti di Ascoli Piceno si è concluso, con grande successo, il Post Convention Tour. Più di 24 buyer provenienti dalla Turchia, Russia, Bileorussia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra, Estonia, Svizzera, Belgio Norvegia, Francia Ungheria e Spagna, che si trovavano a Roma per partecipare al Globe, l’importante fiera del turismo del Mediterraneo, hanno avuto la possibilità di vedere alcune città a nord e sud della nostra regione.

Il tour, organizzato dall’assessorato al Turismo della Regione Marche, è stato anche un momento d’incontro tra domanda e offerta con gli operatori straneri e italiani delle diverse agenzie turistiche. Un’occasione importante che ha permesso di far conoscere il territorio regionale in tutti i suoi aspetti, attraverso l’arte, la cultura e l’enogastronomia. I partecipanti, dopo aver passeggiato sul lungomare di San Benedetto del Tronto e osservato le spiagge ampie e sabbiose della Riviera delle Palme, sono rimasti a bocca aperta nel vedere poi l’elegante salotto ascolano: Piazza del Popolo. Non hanno esitato a scattare numerose fotografie al Palazzo dei Capitani, a Piazza Arringo e a tutti gli scorci medievali della città, compreso lo storico Caffè Meletti. Il giro, durato due giorni, è stato in grado di coniugare turismo ed enogastronomia, attraverso la valorizzazione e promozione del territorio.

A portare i saluti della giunta regionale delle Marche è stato l’assessore al Turismo, Luciano Agostini, il quale ha sottolineato “l’importanza del tour per creare nuove opportunità di business per gli operatori del settore e far conoscere nel contempo le specificità dei nostri luoghi”
“La nostra regione è piccola – ha detto Agostini - ma forte di realtà con grandi potenzialità turistiche.
La nostra forza è quella dell’offerta delle città marchigiane, che abbina al bellissimo mare i meravigliosi borghi medievali. Le Marche, quindi, al centro dell’interesse nazionale ed internazionale per proporre l’indiscusso patrimonio storico-artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico. Non per questo abbiamo scelto come slogan: le Marche l’Italia in una regione”.
“Essere competitivi oggi - ha concluso l’Assessore - significa saper anticipare le tendenze ed essere in grado di soddisfarle tempestivamente”.

Contento anche il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Enio Gibellieri, che attraverso la sua inconfondibile gentilezza, ha accolto la delegazione con un caloroso saluto.

26/03/2007





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati