ADSL a Fontespina: pronta a partire la gara per l'appalto dei lavori
| Il Comune spenderà sessantamila euro per dotare il quartiere di Fontespina del servizio per ladsl
Il Comune spenderà sessantamila euro per dotare il quartiere di Fontespina del servizio per l’adsl. La spesa, fa sapere l’assessore ai Servizi informatici, Sergio Marzetti, è stata inserita nel bilancio di previsione per il 2007. “L’entità della somma – spiega – non ci ha infatti consentito di attingere ai residui ma ha imposto la procedura di finanziamento ordinaria”.
In attesa che il Consiglio comunale proceda all’approvazione del bilancio (la sessione dei lavori prenderà il via giovedì 29, ndr), il Comune ha attivato le procedure necessarie per l’espletamento della gara per l’appalto dei lavori di costruzione di un cavidotto.
“Il progetto, redatto dagli uffici Tecnico e Informatica dell’ente, è già pronto – annuncia l’assessore Marzetti – e una volta appaltati i lavori daremo il via a una seconda gara per la concessione del cavidotto a un gestore che curerà l’attivazione del servizio”.
Quanto ai tempi, secondo l’assessore ai Servizi informatici “la procedura sarà completata entro l’estate”. “Ci vorrà qualche mese in più rispetto a quanto si era previsto inizialmente – dice – ma l’attesa andrà a vantaggio dei cittadini. Abbiamo infatti optato per una soluzione che permetterà di scegliere il provider sulla base delle proprie esigenze, nell’ambito delle offerte disponibili nel panorama nazionale”.
|
|
26/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







