A Villa Murri la rievocazione sacra "La condanna del Giusto"
Porto Sant'Elpidio | Nellillustre cornice di Villa Murri di Porto Sant'Elpidio avrà luogo il 31 Marzo, alle 21:30 : "La Condanna del Giusto" . In scena la vicenda più dolorosa dell'avventura umana del Figlio di Dio
di Giacomo Petrelli
Nell’illustre cornice di Villa Murri di Porto Sant'Elpidio avrà luogo il 31 Marzo, alle 21:30 : "La Condanna del Giusto" . In scena la vicenda più dolorosa dell'avventura umana del Figlio di Dio.
La rievocazione sacra, con ingresso gratuito, si svolge interamente dal vivo e si dirama in sei atti: Orto degli Ulivi, Processo da parte del Sinedrio, Processo di Pilato, Via Crucis, Crocifissione e Resurrezione.
La manifestazione, giunta ormai alla sua X edizione, è patrocinata da Comune di Porto Sant'Elpidio ed è completamente ideata ed organizzata dall'Associazione Mosaico, formata da un affiatato gruppo di ragazzi.
Questa rievocazione fa forza su diversi punti: musiche, suoni di alta qualità e luci dalle atmosfere molto suggestive, costumi curati nei minimi dettagli, l’interpretazione dal vivo di attori di musical e compagnie teatrali semi-professionistiche e la presenza di un intero gruppo di tamburini appositamente creato per l’evento.
La rappresentazione si è sempre distinta dalle altre rievocazioni per l'estremo realismo scenico ed i numerosi elementi di originalità che racchiude in sé. Per l'intera durata della manifestazione una voce fuori campo racconta in tempo reale gli eventi che i figuranti portano in scena. Alla colonna sonora è invece affidato il compito di rappresentare l'enormità del dramma e di dipingere a tinte forti i sentimenti contrastanti che percorrono il calvario di Cristo.
L’entusiasmo, la passione messi nell’organizzazione di questa rappresentazione ed il grande responso di pubblico che ogni anno riscuote, fanno prevedere, ancora una volta, lo svolgimento di uno spettacolo emozionante.
|
|
23/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







