Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assessore Marzetti: "La finanziaria non ci ha permesso di far fronte alla carenza di personale"

| CIVITANOVA - Polizia Municipale e Nettezza Urbana i settori con più problemi di organico

In riferimento a quanto dichiarato oggi sulla stampa dai consiglieri comunali Gustavo Postacchini e Antonio Selmarini, che sottolineano la necessità di potenziare i servizi di Polizia municipale e Nettezza urbana, l’Assessore alla Polizia Municipale Sergio Marzetti precisa quanto segue.

"I vincoli imposti dalla Finanziaria, come noto, non ci hanno permesso di far fronte in maniera adeguata alle carenze di personale in diversi settori dell’ente. Tra quelli hanno risentito maggiormente di questa situazione ci sono proprio quelli su cui hanno richiamato l’attenzione i due consiglieri diessini.

Occorre ricordare che, per quanto riguarda la Polizia municipale, la Giunta ha a suo tempo varato un piano di riorganizzazione del personale, che prevede tra l’altro l’istituzione di nuovi servizi atti a garantire interventi più efficaci sul territorio. Tale piano, purtroppo, non è oggi a regime proprio a causa della mancanza di un organico adeguato. Del resto, molte sono, come noto, le competenze a carico della Polizia municipale e di volta in volta occorre valutare quali siano i settori che richiedono l’impiego di maggiori forze, tenendo presenti le risorse disponibili.

La stessa cosa vale per la Nettezza urbana, che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con un organico ridotto all’osso a seguito del blocco delle assunzioni. Un problema, questo, che non interessa solo il Comune di Civitanova, il quale peraltro di recente è riuscito a dare parziale soluzione alla questione appaltando il servizio a una ditta esterna. In questo modo la città può contare attualmente su otto netturbini in più, assunti a tempo determinato, che consentono di erogare un servizio più efficiente nelle varie zone della città.

Tutto ciò in attesa che la situazione si sblocchi: a quanto pare, infatti, un emendamento alla Finanziaria permetterebbe di superare i rigidi vincoli imposti in tema di nuove assunzioni".

02/03/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati