Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pubblicità abusiva: rimossi carrelli e cartelloni con impianti fissi

| TERAMO - L’associazione Teramo Vivi Città esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto fino ad oggi.

L’associazione Teramo Vivi Città esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto fino ad oggi.

Teramo Vivi Città, in merito al fenomeno dilagante dei cartelloni pubblicitari abusivi, aveva presentato un esposto ben dettagliato corredato di foto.

L’associazione nell’esposto chiedeva la rimozione di carrelli pubblicitari situati tra via PO e San Nicolò (zona nuovo svincolo per la vibrata), oltre ad alcuni cartelloni
2x2 che si trovano sulle isole di traffico delle intersezioni canalizzate a San Nicolò e Teramo, dove per legge è vietata la posa di qualunque installazione diversa dalla prescritta segnaletica.

In questi giorni sono stati tolti alcuni carrelli e proprio questa mattina alle ore 11,00 è stato rimosso il cartellone situato a San Nicolò a ridosso del semaforo nell’incrocio all’uscita della superstrada.

Teramo Vivi Città, aveva sottolineato come questo cartello metteva in serio pericolo la circolazione, visto che confondeva la visibilità proprio dove esisteva un semaforo.
(vedere foto allegata… n.b. in una foto è stato volutamente coperto il nome della ditta reclamizzata.)

Un particolare e sentissimo ringraziamento, Teramo Vivi Città, lo fa al Comando dei Vigili Urbani che constatato la gravità del fenomeno, ha subito attivato i controlli, istituendo una squadra specializzata sulle norme che regolano la cartellonistica pubblicitaria.

Adesso bisogna continuare l’azione di bonifica, perché l’abusivismo danneggia tre settori:
-l’amministrazione cittadina, perché non riscuote le imposte sulla pubblicità;
-i commercianti onesti che pagano le tasse sulla pubblicità;
-e quelle agenzie che rispettando le leggi e così facendo subiscono un grave danneggiamento dalla concorrenza sleale.


Inoltre Teramo Vivi Città sollecita:
-la rimozione delle transenne pubblicitarie di via Po, angolo via Fonte Regina, via De Gasperi;
-e la copertura d’ufficio, come previsto dalla legge, di quei manifesti che sono affissi su carrelli che qualche agenzia, cercando di prendere tempo, ancora non rimuove, vedi via Po.

25/10/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati