Venerdì 27 ottobre va in scena la Serva Padrona
| ALBA ADRIATICA - Il Festival dell'Intermezzo e dell'Opera Buffa, il Festival si protrarrà fino al 3 Dicembre.
di Paride Travaglini
Il Festival dell'Intermezzo e dell'opera Buffa, quest'anno, si svolge per intero nel Comune di Alba Adriatica nella nuova Sala Congressi di via Bafile 69, nello stabile dove c’è la Camera di Commercio, trasformata per l’occasione in un piccolo Teatro con tanto di scena, proscenio, costumi, luci, camerini, sala trucco e quant’altro per l’allestimento dell’Intermezzo “LA SERVA PADRONA” di G. B. Pergolesi che andrà in scena la sera di venerdì 27 Ottobre alle ore 21,00 con ingresso libero.
Protagonisti saranno la soprano sanbenedettese Silvia Ulpiani nel ruolo di Serpina serva scaltra e prepotente che finirà per sposare il suo datore di lavoro divenendo in tal modo Padrona, il Basso Uberto avrà la voce di Francesco Lattanzio nei panni del Padrone dal cuore tenero, Alessandro Antico tenore ed attore, vestirà i panni di Vespone il servo muto che fa da spalla all’azione e la giovanissima undicenne Lorenza Di Felice al suo esordio, interpreterà Serpina bambina.
L’Orchestra sarà diretta dal giovane e promettente direttore d’Orchestra M° Giacinto Sergiacomo che oltre alla Serva Padrona dirigerà il flautista M° Sandro Carbone solista nel Concerto in Sol Maggiore per flauto ed Archi di Pergolesi.
La regia è stata affidata a Della del Cherico regista piena di trovate comiche e stravaganti che da Cesenatico è per la seconda volta ospite del Festival e che seguirà tutte e tre le produzioni dell’anno che saranno,oltre alla Serva Padrona, ilFilosofo di Campagna di Galuppi previsto per il 19 Novembre alle ore 17,30 e Bastiano e Bastiana di Mozart previsto per il 26 Novembre alla stessa ora.
L’Amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alla Cultura, Prof.ssa Cecilia Falconi, sta attuando una ennupla di iniziative per valorizzare culturalmente la Città anche durante il periodo invernale, il Festival si protrarrà fino al 3 Dicembre.
Per finire sarà offerta una Degustazione a cura della Cantina Rasicci di Controguerra
che offrirà ai partecipanti una selezione speciale di vini tra cui brilla il Montepulciano d’Abruzzo pezzo forte della sua produzione.
|
|
25/10/2006
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







