Cabaret, amoremio!: bilancio da record
Grottammare | E un bilancio di successo quello che chiude la XXII edizione del Festival nazionale dellumorismo
Oltre al gradimento del pubblico, palpabile durante le tre serate di spettacolo, sono i numeri a parlare chiaramente: poco meno di 40.000 euro l’incasso, 2400 paganti, tra biglietti singoli e abbonamenti, un cast artistico di 35 persone e un cast tecnico di 50. L’edizione 2006 può sicuramente definirsi da record. A tirare le somme sono il sindaco Luigi Merli e l’assessore alla cultura Enrico Piergallini, che sottolineano l’importanza dell’evento in termini di investimento culturale oltre che di richiamo turistico, senza rinunciare all’appello alle istituzioni.
“E’ un successo dimostrato dai numeri”, sottolinea l’assessore alla Cultura, “L’incasso è stato raddoppiato rispetto allo scorso anno, quasi 40.000 euro rispetto ai 21.000 del 2006, che pure fu un’edizione storica; un cast artistico prestigioso con ospiti di fama nazionale. Possiamo dire che negli ultimi tre anni “Cabaret, amoremio! è cresciuto in forza e salute. Una crescita talmente improvvisa che, purtroppo, non ci ha concesso di soddisfare tutte le richieste di ingresso. Abbiamo uno staff di collaboratori che ha investito energie e passione in tutto ciò, a questi va il mio personale ringraziamento. Inizieremo tutti sin da ora a lavorare all’edizione 2007”.
Pienamente soddisfatto della manifestazione, il sindaco richiama l’attenzione sul valore dell’evento per il territorio: “E’ stata l’edizione con il più alto successo di pubblico e di critica, tre serate magiche in uno scenario che esprimeva al meglio tutte le caratteristiche della Perla dell’Adriatico, a cominciare dal palcoscenico, trasformato in un palmizio a cura delle aziende vivaistiche locali Brutti e Balestra.
Possiamo sicuramente affermare senza presunzione che la rassegna per nuovi comici “Cabaret, amoremio!” è oggi, senza timore di smentita, una delle manifestazioni estive più importanti della Regione. Ci aspettiamo la necessaria collaborazione, adeguata al rilievo della manifestazione, da parte delle istituzioni. La satira non è un’arte minore, il buffone del re era normalmente l’unico capace di dire la verità al re”.
|
|
08/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







