Arrivano i cuccioli
Porto Sant'Elpidio | Appuntamento per i più piccoli a Villa Murri
di Stefania Ceteroni
Mai stanchi e sempre in movimento. Sono i Cuccioli che, con Francesco e Sergio Manfio, continuano il loro tour teatrale estivo “Arrivano i cuccioli” in giro per l’Italia. Attualmente in pausa dalle fatiche degli schermi televisivi di Rai 2, i protagonisti delle serie cartoon di successo “Cuccioli” ed “Eppur si muove” – la cui messa in onda è terminata il 14 giugno – hanno iniziato il loro impegnativo tour teatrale estivo e hanno debuttato in Calabria, a Lamezia Terme, il 22 giugno. Il Capi e l’Assistente – ovvero gli attori Sergio e Francesco Manfio – si esibiranno venerdì 21 luglio a Porto Sant’Elpidio, nel Teatro della Villa – Villa Murri alle ore 22.15 (il costo dell’ingresso è di 2.50 euro), con lo spettacolo per bambini “Arrivano i cuccioli”, che fino al 29 agosto toccherà 10 regioni d’Italia con 15 spettacoli. In caso di pioggia Palestra della Scuola Media Galilei.
Lo spettacolo si inserisce all’interno della 17^ edizione de “I Teatri del Mondo. Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi”. In occasione della messa in scena ci sarà la proiezione e la premiazione dei cartoni realizzati all’interno del progetto “Amare il mare” a cui hanno partecipato le classi III, IV e V delle scuole elementari dei comuni di Porto Sant’Elpidio, Pedaso e Porto San Giorgio. Ad accompagnare i due attori ci sono, ancora una volta, i Cuccioli, ovvero gli straordinari protagonisti della serie cartoon tanto amata dai più piccoli.
Lo spettacolo infatti mette insieme il lavoro teatrale e quello televisivo, i cartoni animati e gli splendidi pupazzi ideati e realizzati dal Gruppo Alcuni. Attori e cartoon insieme sul palco, quindi, in una straordinaria e affascinante avventura che sa divertire e coinvolgere bambini e ragazzi partendo da una rilettura della fiaba di Cappuccetto Rosso. Si preannunciano serate molto… animate per i nostri beniamini, che faranno piegare dalle risate i più piccini.
LO SPETTACOLO – Il lupo di “Cappuccetto Rosso” si è stufato di fare sempre la parte del cattivo e decide che, questa volta, è ora di cambiar vita e la sua parte nella fiaba. Si rivolge quindi ai due disegnatori di cartoni animati, Sergio e Francesco, il CAPI e il suo ASSISTENTE, che si mettono immediatamente all’opera per risolvere il suo problema di crisi d’identità. Con l’aiuto dei bambini si darà un nuovo finale alla fiaba: il Lupo Ugo, grazie a un mago, diventa rana, esce dalla fiaba, incontra una principessa che lo bacia e lo trasforma in un principe.
Tutto bene? Non proprio… perché Sergio, il solito pasticcione, anziché disegnare una bacchetta magica disegna una “racchetta magica”. Il Mago va su tutte le furie e non vuole più saperne di aiutare il Lupo Ugo! A salvare il futuro del povero Ugo interverranno a questo punto i sei simpatici CUCCIOLI che aiuteranno il Lupo a realizzare il suo sogno…
Lo spettacolo è stato studiato in modo da coinvolgere i bambini, non solo emotivamente, ma anche nello sviluppo dei singoli momenti della storia. I giovani spettatori dovranno infatti cantare, danzare, recitare per far sì che tutto finisca con il fatidico: … e vissero felici e contenti!
|
|
11/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







