Viale Moretti...si tinge di rosso Ferrari
San Benedetto del Tronto | Grande curiosità ed ammirazione per l'arrivo delle auto, in occasione della tappa sambenedettese. In mostra anche la 250 California e la 250 Testarossa del 56. Due auto che insieme hanno un valore di circa 35 miliardi di Lire.
di Adamo Campanelli
Raduno Ferrari
Alla fine sono arrivate. Gialle, nere ma...soprattutto rosse, le fiammanti auto dell'Euroclub Ferrari questa mattina hanno fatto tappa lungo Viale Moretti dopo essere partite questa mattina dalla vicina Civitanova Marche. Qui i ferraristi hanno fatto visita ad una collezione privata di un amatore del Cavallino Rosso.
Ben 20 Ferrari storiche in fila in due gallerie di circa 30 metri realizzate ad hoc, con velluto rosso e "stemmi rampanti" hanno creato lo stupore dei piloti, successivamente dopo aver visto un'altra collezione, di Alfa Romeo che annoverava tra i pezzi la TZ1 e la TZ2, il gruppo è ripartito alla volta di San Benedetto per gustare un delizioso pranzo a base di pesce presso il Caffè Florian, occasione pe far ammirare le proprie auto a passanti ed estimatori.
Il tempo estivo ha permesso anche ai ferraristi provenienti da tutta Italia, in particolare dal nord (Friuli, Veneto) di fare un bagno rinfrescante in mare prima di pernottare presso l'Hotel La Perla di Cupra Marittima e ripartire all'indomani verso le tappe abruzzesi fino a Lanciano dove disputeranno una gara per aggiudicarsi il trofeo “Enzo Ferrari”, messo in palio in svariate competizioni dall’omonimo Euroclub.
“La tappa sambenedettese – spiega il presidente dell’associazione, Natale Vittori – rientra nella manifestazione ‘Marche, Abruzzi e Molise-Vini, motori e sapori’ che si terrà dal 15 al 18 giugno”.
Le precedenti competizioni si sono svolte a Mas du Clos in Francia nel ‘90, a Zandvoort in Olanda nel 92, a Brno nella Repubblica Ceca nel 2001 e a Pratica di Mare nel 2003.
|
|
15/06/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








