Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Riflettiamo su morale e rettitudine": Concetti attacca Buondonno e la sinistra

Fermo | L'esponente del Pli, ora nelle liste di Forza Italia alle amministrative fermane, critica la campagna di disfattismo da parte dell'Unione

di Pierpaolo Pierleoni


A meno di un mese dalle elezioni amministrative fermane, i toni della campagna elettorale si fanno sempre più decisi, e non mancano le reciproche accuse tra gli schieramenti. L’ultimo ad intervenire è il coordinatore regionale del Partito liberale italiano, Mauro Concetti, sceso in campo sotto i colori di Forza Italia per appoggiare il sindaco uscente Saturnino Di Ruscio.

“Ci troviamo di nuovo di fronte all'assalto barbaro per la cattura del consenso,basato su campagne pubblicitarie accattivanti e violenze verbali senza limiti. La frase che mi ha veramente colpito,in questa campagna elettorale,l'ho letta sul sito internet di Buondonno,candidato Sindaco,ed è stata: -Quali sono i problemi di Fermo e del fermano? Sono diventati drammatici i problemi dell'occupazione, abbiamo perso migliaia di posti di lavoro, bisogna ripensare a nuovi concetti di sviluppo..., bisogna potenziare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita democratica -
Con presunzione afferma-"riparte Fermo". Ma Buondonno vivendo a Fermo ed essendo fermano non può dar forza a certe teorie. In questi ultimi cinque anni dove ha vissuto?
La realtà è ben diversa. Il lavoro non si inventa dall'oggi al domani,specialmente se si è statalisti come un tempo e come lui. Chi si è fregiato nel tempo dell'icona della falce e martello non può oggi parlare di questioni "morali" visto e considerato il loro nebuloso passato con qualche "moloch" tuttora regnante e presente. La morale è tutt'altro”.

Nella seconda parte poi, il liberale Mauro Concetti si sposta sulla politica nazionale, allargando il campo al clima di violenza verbale e concettuale che si respira su tutto il Paese, fino ad un evangelico invito finale al buon senso.

“Siamo tutti d'accordo che viviamo in un'epoca di degrado morale d'ogni genere (politico, sociale, familiare, ecc.). Sulla nostra piccola Italia però, soffia un clima di violenza mai come nel passato, grazie anche alla vostra azione nichilista nei confronti del governo Berlusconi, che ha fomentato nella mente delle genti odio e depressione. Voi avete diviso in due l'Italia ed acceso lo scontro sociale! Non è tempo perso, caro Buondonno, riflettere un momento sui concetti di morale e di rettitudine. L'imperativo morale divino dice: - Ogni volta che compi un'azione, qualsiasi tipo d'azione, devi sempre agire in base alla norma divina che vorresti erigere a legge universale. Quella norma che vorresti che tutti applicassero, sempre e dovunque. Una volta stabilito quale sia, dovrai essere tu a rispettarla fino in fondo" (Matteo 7,12; cfr. Luca 6,31).”

01/05/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati