Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dal 1 maggio, l’associazione Teramo Vivi Città, inaugura la mostra web del Pittore Enzo D’Ignazio

| TERAMO - I dipinti dell’Artista teramano si potranno vedere sul sito www.teramovivicitta.it.

Con questa mostra virtuale parte il progetto di Teramo Vivi Città, (iniziato nel luglio 2005 e sarà completato entro dicembre 2006), di realizzare un portale dell'informazione culturale sulla provincia di Teramo, storia, arte, cultura, tradizioni, poesia, pittura, scultura, turismo, informazione sociale, notizie dalle associazioni.

Il progetto di Teramo Vivi Città, nasce dall'esigenza di promuovere l'arte sul web in modo innovativo e coinvolgente, avvalendosi anche della collaborazione di giornalisti, emittenti radiofoniche in fm, radio web, tv web, che ci porteranno ad essere visibili pure in America, Inghilterra, Europa dell’est, Francia, Spagna, Africa.

Un team di amici con oltre 25 anni di esperienza, con la passione per l’arte e la cultura in genere, tecnicamente e professionalmente preparato a gestire ogni settore della comunicazione insieme a consulenti professionisti di tutti i settori utili al fine della realizzazione degli scopi dell'associazione.

L’arte sul web di Teramo Vivi Città non è solo un'idea o un concetto ma un valido strumento di scambio culturale per gli artisti che hanno l'esigenza di esporre le loro opere ad un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Proprio a loro sarà dedicata una speciale sezione del nostro sito che sarà concepita come una vera e propria galleria d'arte virtuale, affiancata da un museo dedicato alle tradizioni.
Grazie alla consulenza di esperti del settore, conosceremo nuovi artisti e forme d'arte anche insolite e sperimentali.

L’obbiettivo di Teramo Vivi Città è quello di destare interesse verso l'arte in tutte le sue forme anche all'infuori dello spazio virtuale rappresentato da internet.

A tale scopo saranno realizzate delle gallerie dal vivo, dove anche chi non ha la possibilità di usufruire delle infinite risorse che la rete offre avrà l'occasione di ammirare le opere d'arte dei nostri artisti dal vivo, la realtà di Teramo Vivi Città sarà quindi sempre in continua evoluzione. L'Associazione Culturale si propone di fare attività di promozione del territorio e di promozione dell'uso delle nuove tecnologie quale strumento di progresso sociale ed economico oltre a promuovere la comunicazione ed i contatti tra gli artisti al fine di ampliare gli orizzonti della loro ricerca e creare una visibilità a livello globale e significativa per questi ultimi.

30/04/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati