Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Strade: provincia risana tratto della “77” alla periferia di Macerata

| MACERATA - L’intervento, che sarà portato a termine entro la primavera prossima, consisterà nella realizzazione di una paratia di pali del diametro di 80 centimetri, nella sistemazione della scarpata e nel ripristino della struttura stradale

La Provincia di Macerata ha avviato la procedura per intervenire per risanare un movimento franoso lungo la strada 77 “Val di Chienti” tra il capoluogo e la frazione di Sforzacosta. Il punto interessato dai lavori è localizzato all’87° chilometro e più precisamente comprende il tratto tra il passaggio a livello di via Roma e il bivio della Pieve. La spesa, finanziata dalla Giunta provinciale in sede di approvazione del progetto esecutivo, ammonta a 246 mila euro.

Il movimento franoso che si è verificato nell’area attraversata dalla strada ha provocato una serie di fessure superficiali della carreggiata che disturbano la viabilità.

La Giunta provinciale ha ritenuto di intervenire urgentemente in considerazione della consistente mole di traffico che l’arteria (uno dei tre principali accessi extraurbani al capoluogo) sopporta ogni giorno.

L’intervento, che sarà portato a termine entro la primavera prossima, consisterà nella realizzazione di una paratia di pali del diametro di 80 centimetri, nella sistemazione della scarpata e nel ripristino della struttura stradale, utilizzando anche materiali innovativi che tendono ad impedire future fessure del manto d’asfalto.

La parte più consistente dei lavori, rappresentata dalla palificazione, non comporterà intralcio alla circolazione, mentre durante le opere di ripristino del fondo stradale (concentrate in pochi giorni) il traffico verrà regolato a senso unico alternato.

22/02/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati