BIT 2006-Agostini:"La Promozione deve essere più efficace"
| L'assessore regionale al turismo, fa il punto della situazione. Testo unico delle norme regionali, promozione, contributi di 6 milioni di euro per le strutture turistiche, Miss Italia e Palacongressi i temi affrontati.
di Adamo Campanelli
BIT 2006:Agostini durante l'incontro con gli operatori locali
Punto della situazione dell'assessore regionale al turismo con gli amministratori ed operatori della Riviera delle Palme.
Dibattito acceso sulle tematiche care al turismo locale, come la destinazione del Palacongressi, del quale si è parlato ma solo in termini di verifica e controllo, rispetto all'iter che lo configurerà come multisala (invece che potenziale struttura per lo sviluppo del turismo congressuale ndr).
Le Prefinali di Miss Italia, inoltre, che sembrano allontanarsi sempre di più dalla Riviera delle Palme per approdare a settembre in una nuova località:"Credo nell'immagine che il concorso regala all'intera Regione e alla riviera, - spiega Agostini - e sono convinto che qualcosa debba essere fatto, attraverso contributi che vengano si dalla Regione, ma anche dalla Provincia oltre che dal Comune".
Altra novità di rilievo, di cui si è parlato, la nuova legge regionale sul turismo, che tra le diverse cose, prevede l’istituzione di un Fondo unico non più basato sulla ripartizione frammentata dei finanziamenti, ma finalizzato a promuovere concretamente, a livello locale, i progetti, le risorse del territorio e le sue eccellenze turistiche.
Investimenti, inoltre, che riguardano la ristrutturazione e messa norma delle strutture ricettive e alla creazione di nuove, e questo attraverso un accordo regionale con una grande banca europea, un plafond di 100 milioni di euro per un intervento triennale con l’abbattimento degli interessi.
Promozione, al fine di attuare efficaci strategie di rilancio del turismo territoriale attraverso una ricerca integrata di marketing e comunicazione.
|
|
19/02/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







