Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bambini protagonisti del carnevale grottammarese

Grottammare | Il 26 ed il 28 febbraio due divertenti appuntamenti da non perdere per i più piccoli…e non solo

di Luigina Pezzoli


“Disegniamo il carnevale” concorso, tra le nuove iniziative del Carnevale di Grottammare 2006, riservato alle scuole primarie appartenenti agli Istituti scolastici pubblici e privati del Comune. Ben 33 classi vi parteciperanno realizzando un disegno sul tema del carnevale, ogni creazione sarà esposta presso il “Vicolo dei Pittori”. La classe vincitrice sarà proclamata il 28 febbraio, a seguito dello spettacolo, alla quale verrà consegnata un buono libri di 250 euro. Il disegno, pertanto, verrà utilizzato come materiale grafico per la manifestazione del prossimo anno.

La giuria è composta da: Francesco Coltella, Cristina Costanzo, Cecilia Dionisi, Carlo Gentili, Vincenzo Gioia, Patrizio Moscardelli, Annalisa Cameli, Enrico Piergallini, Angelo Maria Ricci e Giambattista Santori.

“Un modo per realizzare un Carnevale quanto più vicino ai cittadini. In questo modo i bambini diventano attivi e partecipativi nella festa”. Queste alcune delle parole dell’assessore alla Cultura Enrico Piergallini nell’esporre tutte le novità dell’edizione 2006 del “Carnevale dei Bambini” che si svolgerà nei giorni del 26 e 28 febbraio.

Come l’anno precedente l’appuntamento è in piazza, non più esclusivamente ludico ma soprattutto spettacolare grazie ai due gruppi di teatro di strada che si esibiranno, a partire dalle ore 15 fino alle 17.30 circa, con spettacoli circensi. Quest’anno si potranno degustare, gratuitamente, molte delizie gastronomiche nei vari punti ristori presenti nella piazza.

A partire dalle ore 17.30 il divertimento si trasferirà nella Sala Kursaal per la XIII rassegna del “Teatro Ragazzi”, ingresso gratuito. Domenica 26 si esibirà la Compagnia Aida con “Il lupo peloso del Peloponneso” di Andrea Mancini, mentre martedì 28 è la volta del Teatro del Canguro con “Oh Cenerentola” di Lino Terra.

Le compagnie, specializzate nel teatro per ragazzi, hanno saputo fondere insieme tradizione e innovazione attraverso una nuova chiave interpretativa di favole che hanno fatto sognare generazioni di bambini.

18/02/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati