Fini: "Sfido Prodi a presentare un programma dettagliato"
| ROMA - "Noi abbiamo tenuto fede al programma. Prodi non è una vergine della politica"
di Alberto Premici
Il leader di An Gianfranco Fini, ha parlato ieri sera per un'ora senza mezzi termini, nello studio di Giuliano Ferrara durante la trasmissione "Ottoemezzo" de La7, affrontando temi diversi, supportato dall'autorevole analisi critica del direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, con il quale vi sono stati molti punti di condivisione.
"Di Prodi - dice il Ministro degli Esteri - gli italiani ricordano che non è vergine alla politica. Le elezioni non si vincono con gli spot: o c'è una buona politica alla spalle o non serve".
"Gli elettori del centrosinistra sono storicamente abituati alla dialettica, l'elettore di centrodestra ci chiede di smettere di litigare. Nel centrosinistra non è vero che c'è Prodi 'uber alles' e che da questa parta siamo tanti. La differenza - ha aggiunto il leader di An - non è che da un lato i giocatori sono quattro e dall'altra uno. La differenza è che noi presenteremo un progetto che ha una convergenza".
"Invito il centrosinistra a mettere nero su bianco quello che andrà fatto. Prodi presenti un programma. Non si limiti ai titoli. Lo sfido a presentare un programma dettagliato, non dei titoli, che dica la volontà di Prodi se diventa Presidente del Consiglio. Noi abbiamo tenuto fede al programma Berlusconi".
Poi si sofferma sulle "quote rosa": "In una società come la nostra - dice il Presidente AN - in cui le donne hanno tanti ruoli in tutte le attività in politica stentano. E' anche vero che le donne non rivendicano con forza. Raramente in politica le donne votano per una donna. Se la legge elettorale passa deve venire modificata in questo senso. Se no, va riproposta la questione".
|
|
03/11/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







