Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, in stand by le trattative per Pedotti, Filippi e Cazzola.

San Benedetto del Tronto | Ristagnano le trattative per far venire a San Benedetto i tre giocatori. Per Filippi niente Viterbese. Crescono le possibilità per Mancini di arrivare al Catania.

di Luca Bassotti

La Samb si gusta nella massima serenità i tre punti conquistati contro il Teramo, che le hanno permesso di avvicinarsi ulteriormente alla zona play off, ora lontana soltanto due punti. Un bene o un male questa domenica di sosta per la compagine rossoblù? E' difficile stabilirlo, anche se dopo la sconfitta con il Crotone la Samb è riuscita ad ottenere quattro punti nei due difficili confronti con Acireale e Teramo. I ragazzi di Trillini comunque possono tirare il fiato e preparare con la più completa tranquillità l'ostica trasferta di Martina.

Nel match contro la Samb, la compagine pugliese dovrà fare a meno degli squalificati Goisis e Varriale, due suoi punti di forza, ed anche il tecnico Gaetano Auteri non potrà sedere in panchina perché fermato dal Giudice Sportivo per due giornate. Alla Samb è stata inflitta un'ammenda di 500 euro per lancio di petardi e cori offensivi all'arbitro al termine dell'incontro di domenica scorsa. Per il resto non ci sono squalificati.

I rossoblù torneranno giovedì ad allenarsi e lo staff tecnico valuterà le condizioni fisiche di Napolioni e Cazzola, usciti dal campo domenica per infortunio. Per il primo si tratta di un risentimento muscolare che non dovrebbe impedirgli di riprendere la preparazione insieme con il gruppo, mentre per Cazzola si tratterebbe di una lieve contusione alla gamba destra.

Con la pausa del campionato, a calamitare tutte le attenzioni dei tifosi rossoblù ci sono le eventuali operazioni in entrata e in uscita della società di Viale dello Sport che verranno effettuate fino al termine del calcio mercato, la cui chiusura è prevista per il 31 gennaio. Dopo gli ingaggi di Borneo e Fanesi, il sodalizio rossoblù si è concesso un momento di riflessione e quindi ristagnano alcune trattative d'acquisto. Come quella riguardante il difensore della Reggiana, Marco Pedotti. Il diesse emiliano Giuliano Fiorini e il procuratore del ventisettenne difensore, Sauro Catellani, si incontreranno nella giornata odierna per fare il punto della situazione sul possibile trasferimento alla Samb.

Per ora la Reggiana, ancora arrabbiata per il rifiuto di approdare al Chieti, non fa partire Pedotti per la Riviera.
Nei prossimi giorni, comunque, si dovrebbe sbloccare la situazione e il difensore potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù. Nella compagine emiliana andrà il difensore belga Donovan Maury.  

Rallenta anche la trattativa che riguarderebbe il ritorno a San Benedetto del centrocampista del Perugia, Fabio Filippi. Per l'ex giocatore del Mantova è saltato il passaggio alla Viterbese, visto che Alessandro Gaucci ha chiesto in cambio il forte centrocampista Nicola Cingolani. Il presidente del club laziale, Capucci, ha dato una risposta negativa e quindi per Filippi, che ha richieste anche da un paio di società del girone A della C1, c'è sempre l'ipotesi concernente il trasferimento alla Samb. Il centrocampista romano, però, chiede a Gaucci jr. l'allungamento del contratto fino al 2005.

In stand by anche la trattativa per far venire in Riviera il promettente esterno destro offensivo della Vis Pesaro, Umberto Cazzola. La società del presidente Bruscoli deve risolvere i suoi problemi su ciò che riguarda il suo futuro e quindi la Samb attende un segnale per riallacciare i contatti. Ci sarebbero comunque buone probabilità che Cazzola possa vestire la casacca rossoblù e alla Vis andrebbe, in contropartita tecnica, un giovane elemento del Perugia. Negli ultimi giorni di calciomercato ci potrebbe essere, da parte della Samb, l'aggancio all'attaccante del Perugia, Maurizio Baciocchi, che ha pochissime chances di mettersi in mostra nella squadra umbra avendo davanti giocatori come Ravanelli, Margiotta, Bothroyd, Scandurra e Zerbini.

Sul fronte delle partenze, crescono le possibilità che il portiere Mancini possa approdare al Catania, visto che è saltato lo scambio tra la società etnea e l'Avellino, con Cecere in Sicilia e Concetti in Irpinia. Il posto di Mancini verrà occupato dal portiere del Perugia, Domenico Di Dio. Tra i partenti ci potrebbe essere Martusciello, che da tempo ha litigato con il tecnico Trillini, ma la sua destinazione non sembra essere più Viterbo, visto che il club laziale ha acquistato il centrocampista del Bari, Pasquale Berardi. E' comunque sempre vivo l'interesse della Torres per Martusciello. Anche Cacciatori è pronto a fare le valigie: dovrebbe approdare al Sassuolo, dove c'è ad attenderlo il tecnico Bergodi, che lo ha avuto nella scorsa stagione nell'Imolese.          

20/01/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati