Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"... e siamo partite", un libro sul fenomeno della prostituzione in Italia.

Porto San Giorgio | Il libro di Carla Corso verrà presentato giovedì 22 gennaio nella Sala Imperatori per mettere a nudo e discutere del fenomeno della prostituzione in Italia. Parteciperanno al dibattito la stessa autrice e Marco Bufò

di Alessio Carassai

Carla Corso autrice del libro ha animato in questi anni manifestazioni e dibattiti che hanno sconvolto la mentalità corrente e il comune senso del pudore.L'iniziativa promossa dal'associazione "Punto Rosso" in collaborazione con l'assessorato alla cultura si terrà giovedi 22 gennaio a Porto San Giorgio presso la sala Imperatori di via Oberdan alle ore 21.30. Alla presentazione del libro di Carla Corso e Ada Trifirò ".... e siamo partite!" Migrazione, tratta e prostituzione straniera in Italia.

Interverranno la stessa scrittrice Carla Corso (co-autrice del libro e fondatrice con Pia Covre del "Comitato per i diritti civili delle prostitute ), e  Marco Bufo (Associazione On The Road ), Alessandro Fulimeni (Associazione Punto Rosso). In questo suo ultimo libro sono raccontate quattordici storie di vita di donne migranti, che esercitano ed hanno esercitato la prostituzione fuori dal loro paese e che rappresentano le tre principali aree di provenienza delle donne che esercitano oggi la prostituzione in Italia: Europa Orientale, Africa ed America Latina.

Il libro vuole offrire una interpretazione diversa rispetto a quella dominante nel nostro paese, delle donne migranti e coinvolte nella tratta, una interpretazione che generalmente è xenofoba e vittimizzante.
Ma l'iniziativa consentirà anche di approfondire il fenomeno prostituzione legato al territorio marchigiano con la partecipazione di.Marco Bufo, che porterà l'esperienza diretta di lavoro dal 1990 dell'associazione On The Road di San Benedetto del Tronto.

20/01/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati