Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prova di riscatto del Centobuchi, ora bisogna continuare

| CENTOBUCHI - Dopo lo svantaggio una perla del superlativo Crocetti e del bomber Consales

di Nicola Lucidi

Doveva essere la gara del riscatto e di risposta al ko subito ad Jesi dal Centobuchi dopo la pausa e ripresa del campionato. Era un appuntamento da non sbagliare. La squadra di mister Marocchi tornava davanti al proprio pubblico contro il Fossombrone incominciando male con uomini che si portavano fuori ruolo e fuori da quel gioco che sanno fare a memoria, regalando così la prima parte di gara all'avversario, che con grande umiltà passava in vantaggio con un affondo trovando la difesa locale sbilanciata. Non bastava l'ottimo Lucani a chiudere, osservato speciale da dirigenti di Teramo e Ravenna, seduti in tribuna e che ci hanno dichiarato.

"Il ragazzo ha una buona scuola e che può solo migliorare, ha dato una buona impressione giocando veramente alla grande". Il dirigente accompagnatore del Centobuchi, Peppino Cocci in settimana ha acceso gli animi, in risposta a qualcuno che diceva che la squadra in passato è stata troppo sfortunata, l'arbitro ecc. ha riportato una frase del grande Vialli: "Più ti alleni, meglio ti alleni e più fortuna avrai".

Questo deve essere lo spirito giusto per  il resto del torneo. Una risposta chiara e sicura è arrivata nella seconda parte di gara. Una formazione che ha fatto valere le proprie caratteristiche sul piano del gioco e determinati per riacciuffare il risultato che mancava. Un superlativo Crocetti ben messo dietro le punte è stato l'ispiratore della manovra e realizzando una rete da cineteca per tempismo, precisione e forza. Bucci tornato al suo ruolo naturale oltre ad impressionare per il gran cuore ha servito palle deliziose, ultima a Conzales,  quella della vittoria.

"Con questa vittoria, meritata dal punto di vista delle occasioni e dal gioco espresso, vogliamo ripartire una volta per tutte migliorando e conquistare risultati importanti. Ci ha detto a fine gara il tecnico Marocchi ed ha proseguito. Al di là della bellissima rete di Crocetti, noi nel secondo tempo abbiamo fatto partita manovrando e costruendo. Finalmente alla fine è arrivata la vittoria meritata senza rubare nulla e questa vittoria ci ripaga in parte".

Domenica il Centobuchi sarà ospite ad Acqualagna per riscattare la sconfitta subita all'andata con i gol s del bomber Fiore e Barbieri. E' il momento di approfittare per poter risalire la classifica.

19/01/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati