Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Camera di Commercio porta i servizi a domicilio

Ascoli Piceno | Presentato il progetto Telemaco diretto a utilizzare le grandi potenzialita' dell'informatica nel campo dell'economia.

di Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Venerdì 16 gennaio la Sala Gialla della Camera di Commercio era gremita in ogni ordine di posti. Grande interesse è stato manifestato da imprese, associazioni di categoria e professionisti per le innovative strade aperte dal nuovo progetto "Telemaco", diretto a utilizzare le grandi potenzialità dell'informatica nel campo dell'economia.
Il Presidente dell'Ente, comm. Enio Gibellieri, ha aperto i lavori della giornata evidenziando il ruolo esercitato dalla Camera di Commercio, Ente pubblico al servizio delle imprese e impegnato in prima fila nell'attuazione dell'e-government con numerose iniziative: Jorba, Firma digitale e Telemaco.

Alla relazione tecnica del Segretario Generale Dott. Marco Peroni è seguita la relazione dell'ing. Marco Dorigatti di Asseforcamere (Agenzia delle Camere di Commercio Italiane specializzata nella formazione), che ha illustrato le possibilità offerte dal servizio Telemaco: spedire le pratiche telematiche con firma digitale; avere accesso alle informazioni del Registro Imprese e fare visure, certificati, atti e bilanci; interrogare il registro informatico dei protesti.
 Tutti i servizi possono essere ottenuti "a domicilio", presso il proprio computer, senza doversi spostare dal proprio ufficio o dal proprio posto di lavoro e senza dover rispettare gli orari di apertura degli sportelli.

Telemaco porta la Camera di Commercio dentro le imprese e consente a queste di risparmiare sui costi, evitare disagi e avere più tempo per l'attività produttiva e per gli affari, altrettanto avviene per gli studi professionali (commercialisti, avvocati, ragionieri, ecc.) e per le associazioni di categoria delle imprese.

 Per informazioni consultare il sito della Camera di Commercio (http://www.ap.camcom.it/)  o  telefonare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico  (0736 279217).

19/01/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati