Dal Social Forum di Bombay
| "Bush come Saddam" e gli eunuchi in testa al corteo.
di Alberto Premici
Al Social Forum di Bombay, una scrittrice no global indiana, Arundhati Roy, ha dichiarato di augurarsi che Bush subisca la stessa sorte di Saddam Hussein.
Precisa: 'Se Saddam Hussein merita di essere umiliato ad un'ora di grande ascolto in tv e che gli si contino le otturazioni nei denti e che gli si cerchino i pidocchi, allora lo merita anche George Bush', per poi farsi promostrice di una campagna per ottenere la chiusura di aziende americane. La scrittrice ha parlato davanti ad una platea di militanti dell'estrema sinistra, che hanno organizzato manifestazioni parallele a quelle ufficiali del Forum.
Ma al Forum si sono schierati anche altre componenti della società come gli eunuchi, ancora presenti seppur in forte decremento, rivendicando più dignità a tutti "i lavoratori del sesso" ed adottando come loro slogan "Il sesso è un vero lavoro"
Si e' aperto oggi anche il quarto Forum parlamentare mondiale che riunisce circa 400 parlamentari di tutto il mondo e il cui inizio e' stato segnato da una polemica perche' tre deputati tibetani hanno accusato gli organizzatori di aver loro vietato di partecipare. Poco prima dell'apertura del Forum una conquantina di tibetani, vestiti di rosso e con un fazzoletto nero annodato davanti alla bocca hanno manifestato pacificamente proprio per segnalare il mancato ingresso al Forum.
|
|
19/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







