Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assegnati stamattina a Pedaso i nove titoli tricolori nel ciclocross Uisp.

| Tanta la partecipazione, più di cento concorrenti al via, molto pubblico sul tracciato di gara e due gare che sono state davvero entusiasmanti hanno decretato il successo organizzativo.

di Roberto Cicchiné

Con una bella cornice di pubblico e di partecipazione, si è svolto a Pedaso, nei pressi del Palasport la 30° edizione del campionato Italiano Ciclocross Uisp. Più di cento concorrenti provenienti da tante regioni Italiane si sono ritrovati per cercare di conquistare l'ambito Tricolore.

La prima gara ha visto al via le categorie: D, E, Super E, Master Super E e Donne. La gara è stata caratterizzata dall'attacco del tandem Pecci ( Picenumplast )  e Olivi ( Cicli Cingolani ) che sembravano aver in mano la corsa. Poi però un incidente Meccanico prima capitato a Pecci e poi una caduta con incidente a Olivi, spianavano la strada al successo a Gabriele Arfili ( Cicli Neri Cesena ) che tallonava i due al comando e ha approfittato della situazione che si era venuta a creare. Alessio Olivi riusciva a conquistare l'Argento mentre Pirani si classificava al terzo posto. Quarto arrivava uno sfortunato Rosario Pecci.

Nella seconda gara che vedeva al via le categorie Dilettanti, A, B e C, la corsa viveva all'inizio sull'attacco di Achille Di Lorenzo che però veniva più tardi ripreso e superato da Alberto Puerini ( Cicli Cingolani ). Puerini faceva una corsa di testa e alla fine trionfava in solitario precedendo Achille Di Lorenzo ( Bike 2000 Pescara ) e Fabrizio Ferruzzi.   

Ottima è stata l'organizzazione da parte del Comitato Provinciale Uisp Presieduto da Umberto Cingolani che si è avvalso della collaborazione delle varie Leghe ciclistiche Nazionali, Regionali e Provinciali e che ha avuto anche l'alto patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, del Comune di Pedaso e della Pro Loco di Pedaso e anche della collaborazione dell'Unione Comuni Valdaso. Il prossimo anno il campionato Italiano di ciclocross tornerà ancora nel Piceno visto che la seconda domenica di Gennaio 2005 la manifestazione si svolgerà a Rubbianello di Monterubbiano organizzata dalla Pupilli in collaborazione con la S.C. Rubbianellese – Centro Don Bosco.

Questi i nuovi campioni Italiani:  Dilettanti: 1° Nicola Andreoli ( Individuale ), Cat. A: Achille Di Lorenzo ( Bike 2000 Pescara ). Cat. B: Alessandro Bruzzi ( Bike 2000 ). Cat. C: Alberto Puerini ( Cicli Cingolani ). Cat. D: Gabriele Arfili ( Cicli Neri Cesena ). Cat. E: Fabrizio Pirani ( Cicli Cingolani ). Cat. Super E: Pio Sorci ( Cicli Neri Cesena ). Master Super E: Giuseppe Ruggeri ( Pupilli Grottazzolina ). Cat. Donne: Monica Mancini ( Spoltore.com Pescara ). Classifica per società a Punteggio: Cicli Cingolani, a partecipazione 1° a pari merito Pupilli e Bike in Libertà.

18/01/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati