Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gazebo attrezati anche in inverno, ma regole uguali per tutti. Questa l'opinione dei sangiorgesi.

Porto San Giorgio | Le discussione su alcuni esercizi pubblici che avrebbero usufruito di gazebi o strutture per accogliere i visitatori trova i cittadini tutti d'accordo.

di Alessio Carassai

Sembrerebbe che i cittadini in merito alla questione della costruzione dei gazebo abbiano le idee piuttosto chiare. I gazebo per bar, ristorati o altri esercizi pubblici sarebbero una risorsa da sfruttare. Una risorsa perchè comodi da essere utilizzati per un caffè al volo o per una bibita anche in inverno, e perchè offrono spazi in più per i visitatori e quindi un'ulteriore possibilità di lavoro.

"Credo che attrezzare dei gazebo anche in inverno per gli esercizi pubblici - ha spiegato Francesco Della Barca - sia utile. Offrono spazi in più per svolgere l'attività e visto che Porto San Giorgio è una città a vocazione turistica offre anche un luogo ulteriore di ritrovo per i visitatori e quindi la possibilità di lavorare agli stessi gestori dei locali. Occorre però che la gestione dei gazebo sia regolamentata con un piano chiaro e valido per tutti".

I gazebo offrono la possibilità di allargare il modo di stare al bar magari rimanendo in mezzo alla folla, di ospitare anche i visitatori dei paesi limitrofi in larga parte giovani, ma occorre un regolamento comunale chiaro che venga messo in pratica da tutti. "Sicuramente anche in inverno - ha raccontato Anna Claudia Montesanto - i gazebo sono comodi da utilizzare. Occorre però un regolamento chiaro per tutti". Già un regolamento che adesso prevede l'utilizzo di queste strutture solo dal 1 aprile fino al 30 settembre, e che ha visto l'allestimento di alcune strutture anche in inverno. 

16/01/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati