Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Confesercenti e Regione: "Si ai centri commerciali naturali"

Ascoli Piceno | Stanziati nel bilancio regionale 500.000€ per questo proggetto innovativo.

Importante risultato targato Confesercenti, quello dello stanziamento da parte della Regione Marche di 500.000€ per la costituzione di centri commerciali naturali.

Dopo un "corteggiamento" durato qualche mese e dopo un insistente lavoro sindacale, la Confesercenti è riuscita nell'intento di andare oltre i buoni propositi e le parole.

Un miliardo del vecchio conio potrà essere investito per far nascere quei centri organizzati capaci di rispondere alle moderne esigenze dei commercianti sempre più in crisi.

L'avvio per il 2004 di tali centri diviene ora una priorità assoluta pertanto riteniamo che le amministrazioni possano attivarsi affinché le idee espresse vengano con le associazioni realizzate.

La richiesta della Confesercenti, di modifica della legge regionale che prevede la liberalizzazione delle aperture di vendita, in relazione alla clamorosa notizia del finanziamento ai centri commerciali naturali, diviene ora il vero progetto su cui lavorare.

Riteniamo, afferma il Segretario Provinciale dott. Camillo Di Monte che si sia presa coscienza di una crisi oggettiva del settore e che la Regione abbia risposto appieno alle nostre esigenze. Ora non ci resta che dialogare con le amministrazioni affinché un'occasione tanto importante, non sia passata invano. Alla regione chiediamo un ulteriore sforzo di modifica della legge Regionale.

Il finanziamento, che ora dovrà essere accompagnato da un regolamento di attuazione dovrebbe prevedere una serie di costi rimborsabili che vanno dalla direzione del centro, alla progettazione alle iniziative di promozione e marketing.

La Confesercenti, è pronta con dei proprio "disegni" di lavoro che secondo alcune indiscrezioni sembra siano davvero innovativi che vedono coinvolti in modo significativo quei centri storici che oggi si presentano spenti e poco attraenti.

16/01/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati