Domenica Pedaso vestirà il tricolore. In scena il campionato Italiano di Ciclocross Uisp.
Pedaso | Saranno circa un centinaio i partecipanti provenienti da tutta Italia che si contenederanno le nove maglie tricolori. Il tracciato di gara è situato nelle vicinanze dell'uscita autostradale.
di Roberto Cicchiné
Organizzato dal Comitato Uisp Provinciale di Ascoli Piceno, dalla Lega Ciclismo Uisp Nazionale, Dalla Lega Regionale e da quella Provinciale, si terrà a Pedaso domenica 18 Gennaio la 30° edizione del Campionato Italiano Uisp di Ciclocross. Il tutto è stato patrocinato dall'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, dall'Amministrazione Comunale di Pedaso, e dalla Pro Loco di Pedaso e si avvarrà della collaborazione dell'Unione Comuni Valdaso.
Il Comitato d'Onore di questo campionato Italiano è composto da: Guido Monadi ( Sindaco di Pedaso ), Daniele Petrini ( Presidente Pro Loco Pedaso), Barbara Capponi ( Giornalista Rai per " La Vita in Diretta " su Rai Uno ), Sandro Mori ( Assessore allo sport di Pedaso ) e Umberto Pistolesi ( Presidente Unione Comuni Valdaso ). Gli onori di casa saranno fatti dal presidente Provinciale Uisp, Umberto Cingolani.
Il percorso di gara, che si snoderà su di un circuito di circa due Km sarà quello ricavato vicino al casello Autostradale. Il ritrovo dei tanti concorrenti avverrà nel palasport di Pedaso che è situato nelle vicinanze del tracciato. Ben nove saranno le categorie impegnate e due le gare in programma che si disputeranno come da regolamento sulla distanza di 50 minuti più un giro con le partenze previste alle ore 8.45 e alle ore 10.00.
E' prevista una partecipazione di un centinaio di concorrenti provenienti da tutte le regioni d'Italia in particolare dalle Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria e Toscana.
|
|
16/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







