Stagione jazz: venerdì 16 gennaio esibizione del gruppo R.A.R.E.
San Benedetto del Tronto | Si apre il secondo ciclo del Bitches Brew Jazz Club. Appuntamento alle 21,30.
Venerdì 16 gennaio alle ore 21,30 presso l'Hotel International di Porto d'Ascoli, prenderà il via il secondo ciclo di concerti del Bitches Brew Jazz Club.
Ad aprire il nuovo anno il gruppo R.A.R.E. R come Otmaro Ruiz, virtuoso pianista; A come Alex Acuña, un pezzo di storia della batteria, membro dei leggendari Wheater Report; R. come Maurizio Rolli, bassista di livello internazionale; E. come Gianluca Esposito, giovane e promettente sassofonista. Quattro straordinari musicisti per un progetto nato nel 2003 da un'idea di Ruiz e Rolli. L'obiettivo è quello di unire le forze, le idee musicali, le partnership e gli idiomi che sono alla base del linguaggio dei due.
Unire i gusti, il retaggio e le caratteristiche della formazione musicale e fonderne le caratteristiche, nel tentativo di annullare le distanze che separano non solo i componenti della band ma anche il loro background culturale e la loro formazione musicale. Il risultato è R.A.R.E., una formazione che spazia dalla musica latina alla musica colta europea, passando per il jazz e per l'improvvisazione, ma soprattutto per l'attenzione allo sviluppo "formale" della musica improvvisata.
Info: 0735/753355.
|
|
16/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







