Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ulivo mira ad allargare la coalizione

Sant'Elpidio a Mare | "Presto per i nomi. Stiamo lavorando"

di Stefania Ceteroni

I" partiti dell'Ulivo - Ds, Margherita, Sdi, Comunisti Italiani, Verdi, Italia dei Valori, Repubblicani Europei e RC - dopo vari inconti volti ad organizzare il lavoro in vista dell'appuntamento con gli elettori, hanno espresso la volontà di consolidare e rafforzare lo schieramento di centrosinistra".

Si apre con queste parole una nota stampa congiunta, diffusa nella tarda mattinata, con la quale i partiti del centro-sinistra hanno palesemente manifestato la volontà di non lasciar trapelare nomi, indiscrezioni o notizie di troppo, limitando tutto ad una comunicazione con la quale si ribadisce che i lavori sono in corso.

"L'Ulivo e Rc intendono, con convinzione, continuare gli incontri e colloqui in atto con il gruppo politico facente capo a Franco Lattanzi e con Alleanza Popolare Udeur, facente capo ad Elmo Postacchini, al fine di costruire un'alleanza ancora più larga e rappresentativa. Tutte le suddette forze politiche ritengono necessario e giusto coniugare la continuità al rinnovamento.

Il governo di una città così importante e complessa com'è Sant'Elpidio a Mare richiede una esperienza amministrativa, una profonda conoscenza delle problematiche della città e del territorio ed una capacità di operare per rappresentare al meglio le tante idee ed energie presenti.

Continuità e rinnovamento sono gli ingredienti necessari per affrontare adeguatamente le sfide del futuro e garantire, così com'è stato per il passato, la crescita economica, sociale e culturale per tutto il terriotiro e quindi per migliorare la qualità della vita dei cittadini elpidiensi.

Le forze politiche del centro-sinistra sono inoltre impegnate, in questa fase, nella individuazione del candidato sindaco che sarà scelto attraverso un metodo democratico e coinvolgente per assicurare alla città una figura di qualità, competenza e rappresentatività.

Nei prossimi giorni una delegazione del centrosinistra inviterà ed incontrerà i rappresentanti delle associazioni cittadine, del volontariato sociale, sportivo, ricreativo e culturale, le associazioni di categoria, i sindacati, i rappresentanti delle scuole, i cittadini, per confrontarsi sulle problematiche della città allo scopo di costruire una proposta programmatica puntuale e largamente condivisa".

16/01/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati