Grande interesse per "In-forma"
Porto Sant'Elpidio | Catalucci: "Diventerà un appuntamento annuale"
di Stefania Ceteroni
IN-FORMA, Salone dell'orientamento e delle opportunità di formazione e lavoro, diventerà un appuntamento annuale.
E' quanto auspicato dall'Assessore provinciale Assessore Politiche Attive del Lavoro, Formazione Professionale della Provincia di Ascoli Piceno, Emidio Catalucci, che stamani è intervenuto all'apertura ufficiale della seconda giornata inaugurata dal taglio del nastro da parte dell'Assessore all'Economia, Bilancio, Finanze e Personale del Comune di Porto Sant'Elpidio, Annunziata Rantica.
Oltre trenta gli espositori enti pubblici, Università e aziende - che offrono servizi di formazione, orientamento, tirocini, incentivi alle assunzioni e stage. Attesi circa 800 ragazzi nella giornata di oggi, ma già dalle prime ore la partecipazione è stata altissima; interessati soprattutto gli istituti superiori del distretto.
"Il bilancio di queste prime ore è più che positivo e siamo molto soddisfatti ha commentato l'Assessore Catalucci - Sono già tantissimi i ragazzi che in queste prime ore affollano i workshop e questo mi spinge a sottolineare l'importanza e la riuscita di questa iniziativa, voluta e realizzata insieme all'amministrazione provinciale di Macerata e al Distretto Fermano-Maceratese. Vorremmo che questo appuntamento divenisse annuale, per permettere a tutti -ragazzi, parti sociali ed imprese- di avere una occasione di confronto, riflessione e scambio costante nel tempo". "Informa ha concluso - è centrato sulla conoscenza reciproca e sull'incrocio tra esigenze e nuovi fabbisogni nel mondo del lavoro".
Domani mattina, 17 gennaio, la giornata conclusiva nella Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche-Montecosaro (V.le Matteotti,8). Tra gli ospiti Romano Benini, esperto di Politiche del Lavoro Italia Lavoro SpA ed uno degli autori di Okkupati, la nota trasmissione di Rai3.
|
|
16/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







