Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata Montegranaro sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia per 77 - 80.

Montegranaro | Una battuta d'arresto bruciante considerando che i calzaturieri ad un minuto dal riposo erano avanti per 52 - 25. Poi il crollo nella seconda parte della gara che ha premiato la rincorsa dell'Univer Castelletto Ticino.

di Roberto Cicchiné

Premiata Montegranaro - Univer Castelletto Ticino    77 - 80

Premiata Montegranaro: Muro 3, Maresca 8, Gori 18, Chiaramello 13, Carra 5, Semprini 12, Cancian ne, De Falco 2, Cattabiani 16, Viola ne. All: Gebbia.

Univer Castelletto Ticino: Maffioli ne, Causin 10, Conti ne, Mossi 14, Portaluppi 33, Cazzaniga 10, Canavesi, Brian Sacchetti 2, Prelazzi 11. All: Romeo Sacchetti.

Arbitri: Sivieri di Ferrara e Vicino di Bologna

Note: Parziali  28 - 18, 52 - 33, 63 - 53. Finale 77 - 80. Tiri liberi. Premiata: 6 / 10, Univer 5 / 8. Tiri da 3 punti. Premiata: 7 / 23, Univer 11 / 23.

 

Una sconfitta incredibile quella subita dalla Premiata Montegranaro nella gara di andata della semifinale di coppa Italia per 77 - 80 con l'Univer Castelletto Ticino. I calzaturieri nei primi due quarti, nonostante le assenze di Calbini e Ruggeri sono riusciti a dare una bellissima impressione di se stessi e raggiungendo anche 27 punti di vantaggio ( 52 - 25 ) a 1'25" dal riposo. Poi la squadra di Gebbia si è bloccata e gli ospiti pian piano sono riusciti dapprima a recuperare e poi ha compiere il miracolo nel finale di ribaltaltare il risultato.

Nel primo quarto dopo un avvio favorevole agli ospiti, la Premiata confezionava un parziale di 11 - 0 e volava sull'11 - 5. I calzaturieri al termine del primo quarto conducevano per 28 - 18. Nel secondo periodo la superiorità dei padroni di casa era ancora più netta e Cattabiani e compagni volavano al massimo vantaggio sul 52 - 25. A questo punto la Premiata si bloccava e i piemontesi riuscivano con un parziale di 8 - 0 ad andare al riposo sul meno 19 ( 52 - 33 ).

Al ritorno in campo gli ospiti sembravano più decisi e la Premiata non riusciva più ad avere le ottime percentuali al tiro. Quindi la Univer pian piano risaliva la China e al termine del terzo quarto il punteggio era di 63 - 53 per la Premiata. La musica non cambiava nell'ultima frazione, e i piemontesi con un canestro realizzato da Cazzaniga riusciva ad operare il sorpasso sul 73 - 74 a 1'38" dal termine. La Premiata provava a raddrizzare la partita, ma dall'altra parte uno strepitoso Portaluppi ( 33 punti alla fine per lui ) coaduivato molto bene da Mossi non permettevano ai calzaturieri di riagganciarsi e alla fine l'Univer violava il palasport di Montegranaro per 77 - 80. Una sconfitta che brucia per come è maturata anche se lascia aperta la strada della qualificazione in casa dei giallo blù che dopo aver mostrato il meglio di se stessi nel primo tempo, nella ripresa hanno veramente vanificato tutto con una prova decisamente molto brutta.

15/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati