Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La seconda raccolta di poesie di Maria Pia Paglialunga in aiuto della lega del Filo D'Oro

Porto San Giorgio | Quando l'attività artistica di una ex insegnate diviene un canale di sensibilizzazione in favore di persone meno fortunate, la catena della solidarietà diviene una grande manifestazione socio culturale.

di Alessio Carassai

Risale alla fine di dicembre la serata di cultura e solidarietà promossa da Maria Pia Paglialunga, una ex insegnate che da quando è andata in pensione ha trasformato il suo hobby la poesia, in un'attività artistica dai danti risvolti. "La casa più bella", questo il titolo della seconda raccolta di peosie è stato il libro presentato da Franco Loira nella sala Max Salvatori della Società operaia cui hanno partecipato amici, ex allievi e appassionati di poesia.

Durante la serata si sono alternati al microfono per esprimere soddisfazione per l'opera: Clara Viola vice presidente della Lega del Filo d'Oro di Osimo, associazione cui andrà il ricavato delle vendite di questa raccolta di poesie. Poi è stata la volta della direttrice didattica di Porto San Giorgio Francesca Sgalippa e del vice sindaco Diana Fioretti. La lettura dei brani è stata affidata a Milena Pantaloni, accompagnata da una piacevole melodia di pianoforte da Stefano Cisternino.

Le illustrazioni del libro sono state curate da Tiziana Confaloni, ma l'autrice al termine della serata ha voluto ringraziare anche Fabrizia Annibali vice presidente della Società operaia, i collaboratori Maria Livia Silvetti, Valentina Soriani, oltre agli amici Nando Pesci, Luciano e Rita Nicolai e Stefano Crisanti. Al termine delle serata il ricavato complessivo è stato di circa 500 euro.   

12/01/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati