Domenica 25 gennaio sarà presentata la 33° edizione del Gran Premio Capodarco di ciclismo.
Fermo | Nell'occasione il comune di Fermo intitolerà la pista ciclabile di Lido di Fermo a Fabio Casartelli.
di Roberto Cicchiné
Sarà presentata presso la Comunità di Capodarco domenica 25 Gennaio alle ore 11.00, la 33° edizione del Gran Premio Capodarco corsa per la Solidarietà, la gara ciclistica riservata ai dilettanti Elitè e under 23 che andrà il scena il 16 agosto 2004. Gli onori di casa saranno fatti dai preti " Da Corsa ", Don Vinicio Albanesi, Don Franco Monterubbianesi e Don Valeriano Porto che attenderanno nella Comunità i tanti personaggi che interverranno a questo Vernissage. A presentare saranno Barbara Capponi ( Giornalista di Rai Uno della Vita in Diretta ) e Umberto Martinelli ( volto ormai arcinoto del ciclismo ). La regia è stata affidata al patron della Manifestazione Gaetano Gazzoli che si avvarrà della consulenza dei suoi più stretti collaboratori come Adriano Spinozzi, Paolo Fratini ed Enrico Mezzabotta.
Saranno presenti Ivan Gotti ( Vincitore di due Giri d'Italia ), Gianni Motta ( Vincitore di un giro d'Italia e di una tappa a Fermo ), Faustino Coppi figlio del grande Fausto, Vincenzino Santoni Team Manager della Domina Vacanze e tanti altri personaggi legati al mondo sportivo.
Tra i politici che hanno grazie al loro interessamento fatto crescere l'interesse intorno a questa competizione ci saranno: L'Onorevole Francesco Zama, l'assessore alla Cultura e turismo regionale Lidio Rocchi, il Presidente della Provincia Pietro Colonnella, L'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi una nutrita rappresentanza del Comune di Fermo guidata dal Sindaco Saturnino Di Ruscio che avrà al suo fianco l'Assessore allo sport Mario Iommi e il presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini. Il Comune di Fermo quest'anno visto che l'opera è stata realizzata vorrà in pratica intitolare proprio nel giorno della Presentazione del Gran Premio la nuova pista ciclabile che sorge a Lido di Fermo ad un campione scomparso al Tour De France nel 1995: Fabio Casartelli. Visto che a Capodarco saranno presenti i Genitori del corridore scomparso, la moglie e il Figlio Marco, è questa una bella opportunità per dare questo annuncio.
|
|
12/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







