Maratona 2008. BNL e Telethon ancora una volta insieme
San Benedetto del Tronto | Grande attesa in vista del lancio della prossima "Maratona 2008"che andrà in onda sulla Rai venerdì 12 e sabato 13 dicembre, condotta da Milly Carlucci. La BNL sostiene la maratona a partire dallagenzia di San Benedetto. Tutti i dettagli.
di Stefania Serino
il gruppo della BNL di San Benedetto
Tutto questo è stato possibile grazie due partner d'eccellenza:
La Fondazione Telethon che sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati e che ancora colpiscono il 5% della popolazione, nonché la BNL, Gruppo BNP Paribas che si impegna nella raccolta fondi, tutto l'anno e con tutti i canali: gli sportelli, la rete Bancomat, Telebanca, i canali e-banking per privati e imprese. Tutti uniti per la ricerca: 17.000 dipendenti, 100.000 famiglie clienti e privati donatori, 20.000 aziende.
Donare a favore della ricerca , è possibile tutto l'anno presso la BNL che offre numerose modalità, vantaggi fiscali, ed un fondo etico BNL per Telethon.
Per la "Maratona 2007" furono raccolti ben 30 milioni. Un risultato da battere quest'anno, grazie ad una squadra forte e collaudata, guidata da due conduttori che ormai sono il volto della maratona Tv: Milly Carlucci, giunta alla sua ottava edizione, e Fabrizio Frizzi, per la quinta volta al fianco della ricerca sulle malattie genetiche. Due conduttori che daranno ritmo e verve ad un programma che unisce allo spettacolo importantissimi momenti di riflessione, grazie alla presenza in studio dei protagonisti dei cortometraggi di Telethon e delle storie che ogni anno la maratona racconta per avvicinare il grande pubblico alla malattia, ma anche alla forza e al coraggio di questi piccoli e grandi eroi.
Un esempio di partecipazione:i dati di raccolta dal 1990
276 i milioni di euro stanziati per finanziare la ricerca;
2.140 i progetti di ricerca finanziati;
400 le malattie genetiche studiate;
6.200 le pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali;
1.363 i ricercatori che hanno meritato un finanziamento.
L'agenzia di San Benedetto del Tronto resterà aperta straordinarimente come tutti gli sportelli BNL nella giornata di venerdì 12 dicembre fino alle ore 22,00 e nella giornata di sabato 13 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 24,00 (orario continuato).
Saranno organizzati all'interno i seguenti eventi:
Venerdi' 12 dicembre:
- mostra di quadri della pittrice sambenedettese Claudia Cundari
Sabato 13 dicembre:
- mostra di quadri della pittrice sambenedettese Claudia Cundari
- ore 16,00 musica dal vivo con il piccolo coro e gli allievi della scuola di musica "Musincanto";
- ore 17,00 presenza dell'allenatore e di alcuni giocatori della Sambenedettese Calcio;
- ore 18,00/19,00 sfilata del corpo bandistico Città di San Benedetto per le vie del centro con esibizione in piazza cesare Battisti;
- tutti coloro che effettueranno una donazione di almeno 15 euro parteciperanno all'estrazione (che avverrà alle ore 22,30) della maglia originale della Juventus (n° 10 Del Piero) autografata in orginale dai giocatori della squadra, di 2 maglie e 2 palloni da calcio della Sambenedettese.
|
|
11/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







