Scuole Moretti: finalmente tutti a mensa
San Benedetto del Tronto | Da mercoledì scorso, tutti gli alunni delle scuole Moretti possono finalmente usufruire del servizio mensa. Promessa del Comune mantenuta.
di Francesca Poli
La scuola Moretti
All'inizio dell'anno, infatti, a causa del numero, in continua crescita, degli studenti e dello scarso numero di posti a disposizione, 45 alunni delle classi 4° e 5° del tempo ordinario, erano stati costretti a tornare a casa per pranzare, per poi tornare a scuola a seguire le lezioni pomeridiane.
Per risolvere la situazione, il Comune di San Benedetto aveva concesso finanziamenti alla scuola e indetto una gara d'appalto, conclusasi con l'inizio dei lavori alla fine di Ottobre.
La promessa del vicesindaco Antimo Di Francesco, di allestire una nuova aula a servizio mensa, è stata mantenuta; da mercoledì 5 novembre, infatti, i 45 sfortunati alunni, fino a poco tempo fa costretti a fare avanti e indietro causando non pochi disagi ai genitori lavoratori, possono restare a scuola ed usufruire del servizio.
|
|
11/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







