Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

TiEmme Basket: obiettivo play-off

Porto Sant'Elpidio | Grande attesa per la terzultima di campionato contro il Chieti, che si giocherà nel palasport di via Ungheria sabato prossimo

di Giacomo Petrelli


Prosegue il campionato di vertice della Ti Emme Basket che, al momento, occupa il 2° posto in classifica in coabitazione con il San Martino di Lupari, storica squadra nemica di questo campionato che è riuscita a battere la Ti Emme Basket sia nella partita del girone di andata che in quella del girone di ritorno. Il Chieti, intanto, prima in classifica, si conferma la squadra leader di questo campionato.

Giunta a metà strada del girone di ritorno per la squadra elpidiense l'obbiettivo play-off è, ormai, largamente assicurato, ciò che conta veramente adesso è la posizione con cui si arriverà ai play-off.

La squadra, che nell'ultimo periodo ha risentito del terremoto tecnico provocato dalle dimissioni dell'allenatore Flaviano Spicocchi, tenta di rimettersi in carreggiata grazie al ritorno di un un coach storico dell'allora Faleria Basket: Enzo Catini che è stato l'allenatore per più di un quinquennio nella stagioni di gloria della squadra.

I risultati raggiunti, ben quattro partite vinte su cinque, sono stati conquistati non senza fatica, l'unica sconfitta subita è stata quella di Sulmona contro il San Martino di Lupari. La società sembra, però, essere fiduciosa della cura Enzo Catini. C'è grande attesa per la terzultima di campionato contro il Chieti, visto che questa sarà la partita che determinerà la collocazione della Tiemme Basket nei play-off.

Sabato prossimo al Palasport di via Ungheria arriverà la formazione del Caffè Mokambo Chieti che conduce il girone B con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. La formazione teatina, guidata da coach Maione,è imbattuta dalla 5 giornata di andata in quel di San Martino di Lupari (4/11/2006) ed, a meno di un clamoroso calo tecnico, ha già in tasca la prima posizione nella griglia play-off che le garantirebbe la possibilità di disputare un partita in più in casa dove fino ad oggi non ha mai perso. Infatti, gli unici 2 incidenti di percorso sono arrivati lontano dalle mura casalinghe e soprattutto nella primissima fase del campionato dove hanno pesato le assenze del pivot Cardinale (vedi Trieste) e quella di capitan Di Matteo (vedi San Martino di Lupari).

Il Caffe’ Mokambo Chieti è una formazione tecnicamente di serie superiore, con un quintetto che potrebbe lottare al vertice anche in serie A/2, ed è solo per un provvedimento disciplinare della Federazione che si trova in B/eccellenza. Dopo un avvio difficile il Caffe’ Mokambo Chieti ha ritrovato la giusta condizione fisica e tecnica sbaragliando ogni avversario e risalendo ben presto la classifica per rimanerci saldamente al comando dalla 13 giornata di campionato.

Prosegue, intanto, il campionato dell' Azzurra Basket ed è in pieno svolgimento anche quello delle under 13 e under 16, il prezioso vivaio della Faleria Basket che forgia le migliori atlete che verranno, poi, inserite nella prima squadra.

26/03/2007





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati