Si amplia il servizio di rilevamento velocità tramite misuratore elettronico
Porto San Giorgio | Verranno aumentate le aree del territorio comunale sottoposte al controllo della velocità
di Chiara Marzan
Come già comunicato alla cittadinanza nei giorni scorsi, verrà dai primi di aprile ampliato il servizio di rilevamento della velocità tramite misuratore elettronico. Le ulteriori aree interessate, oltre alla ss 210 fermana, saranno la ss adriatica ed il lungomare. Il Comune ha già provveduto ad installare appositi cartelli indicatori per segnalare la presenza dei macchinari di rilevazione in modo da sensibilizzare la popolazione al rispetto delle norme stradali affinché non si incorra in spiacevoli e salate multe.
“Aumentare le aree sottoposte a controllo certo non risolverà il problema della sicurezza stradale ma è un segnale che anche noi, come Comune, cerchiamo di dare il nostro contributo per tentare di diminuire il numero delle vittime di incidenti sulle strade”, ha dichiarato il Sindaco Brignocchi durante l’incontro con la stampa per illustrare le modalità del nuovo servizio cui era presente anche il Comandante dei Vigili, Giovanni Pagliaccio. “La nostra azione – ha proseguito Brignocchi – non è soltanto repressiva. Con il Comando dei Vigili Urbani abbiano avviato, ad esempio, una serie di progetti con le scuole per sensibilizzare gli alunni alle tematiche dell’educazione stradale”.
È poi intervenuto Pagliaccio il quale ha evidenziato come il servizio di rilevamento elettronico della velocità lungo la ss 210 fermana abbia innescato un comportamento più disciplinato da parte dei guidatori tanto che il numero selle sanzioni comminate risulta in caduta libera, segno che il limite di velocità viene finalmente rispettato con evidenti vantaggi in termini di sicurezza.
“Respingo al mittente – ha concluso Brignocchi – le accuse di chi sostiene che con queste misure il Comune voglia far cassa. Reputo inqualificabile tale atteggiamento. Speculare sulla sicurezza delle persone è vergognoso, ed i dati sui verbali ordinari relativi alle violazioni del codice della strada parlano chiaro: nel 2003 sono state registrate 5.202 infrazioni, nel 2004 sono state 5.117, nel 2005 si è evidenziato un leggero aumento con 5.363 infrazioni e nel 2006 i verbali comminati sono stati 4.794, quindi un dato inferiore rispetto a quelli registrati negli anni precedenti presi in esame”.
Porto San Giorgio sarà destinato sempre più a qualificarsi come il comune delle multe...
|
|
23/03/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







