Fermo: pronta la nuova pista indoor di atletica
Fermo | I migliori materiali sulla piazza per il rinnovo del Centro Sportivo Castiglionese
di Pierpaolo Pierleoni
Si inaugura, sabato 3 Marzo 2007 alle ore 16,00 la pista di atletica leggera Indoor presso il Centro sportivo Castiglionese. La pista è lunga 95 metri e nella parte piu' ampia misura 18 metri con una superfice totale di 1400 mq. Sei sono le corsie per i 60 metri piani e i 60 metri ostacoli. La parte finale della pista conta una struttura per il salto in lungo e salto triplo, salto con l'asta e salto in alto.
Nata come pista di allenamento sarà omologata dalla FIDAL per gare agonistiche ufficiali. E' stato predisposto un impianto di illuminazione adeguato per le gare ufficiali, in particolare il pavimento in Sportflex che è il migliore in commercio lo stesso utilizzato per le gare ufficiali internazionali. Per l'occasione oltre alle autorità locali, saranno presenti l'assessore regionale e provinciale allo Sport e i delegati CONI e FIDAL e il direttore dei lavori. Dopo l'inaugurazione ufficiale si potrà assistere ad una esibizione degli atleti SAF e di alcuni fra i migliori agonisti marchigiani.
"L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale - dice il Sindaco Di Ruscio - è quello di fornire una struttura che consenta di svolgere l’attività agonistica e di allenamento durante tutto l’anno senza costringere i nostri atleti ad emigrare in altre città. Il nuovo impianto, che va ad arricchire l'offerta sportiva messa a disposizione in questi ultimi anni dall'Amministrazione Comunale, permetterà di incrementare e di valorizzare l’attività sportiva del territorio fermano e consentirà di non perdere le conoscenze tecniche e professionali che da sempre caratterizzano la zona che ha formato campioni di rilievo internazionale".
Importante inoltre la collocazione baricentrica dell'impianto che favorisce la sua utilizzazione anche da parte degli alunni delle scuole limitrofe ( Scuola D'arte, Liceo scientifico e Geometri) tra le cui fila esistono già campioni regionali di categoria, a sottolineare ancora una volta come la presenza di impianti sportivi riesca ad evidenziare quelle capacità positivamente integrate all'interno di percorsi curricolari di ogni singolo allievo.
|
|
01/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







