Un mare di soddisfazione per Un mare di Natale.
Porto San Giorgio | Gli Assessori Nuciari e Signore esprimono la loro soddisfazione per il lavoro svolto durante le manifestazioni di Natale 2006.
di Chiara Marzan
"
La soddisfazione più grande è stata quella di esser riusciti a fare delle buone cose, in termini di manifestazioni e spettacoli, nonostante le difficoltà derivanti dalla scarsità delle finanze e col patto di stabilità.” Esordisce così l’assessore alla cultura Signore parlando delle iniziative svoltesi a Porto San Giorgio in occasione delle festività di Natale 2006.
Tante, a partire dai mercatini, così famosi e blasonati in tutta Italia, i quali hanno avuto molto successo anche a Porto San Giorgio. Molte pagine web ne hanno parlato trascinando la piccola cittadina adriatica in un circuito di notevole popolarità. Successo anche per le varianti “mercatino dei sapori e dell’antiquariato”, per il trenino dedicato ai bambini protrattosi per tutta la durata delle festività, non sono mancati i festeggiamenti in onore della befana svoltisi presso il PalaSavelli il giorno 6 Gennaio. Immancabile anche il presepe, allestito presso l’ex cinema Excelsior, a cura di Ciro Maddaluno. Il tutto sotto un’atmosfera tipica dall’illuminazione diversa rispetto agli altri anni e con uno spirito di collaborazione tra i due assessorati, alla cultura e al turismo, il quale sarà sempre più forte e che ritroveremo anche per i futuri progetti del prossimo Carnevale e della prossima estate.
L’unica neo, in tanto entusiasmo e soddisfazione sta, dice Signore, nelle critiche da parte dell’opposizione nella persona di Maria Lina Vittorini. Critiche, queste, che hanno interessato il trenino e la stella cometa con i colori della pace. “ La pace è un patrimonio mondiale auspicato e sperato da tutti, se vengono critiche in questo senso e se è questa la tanto decantata cultura della destra, allora non ha senso nemmeno cercare un dibattito e un confronto.”
D’accordo anche Nuciari: “Nemmeno mi sono preso la briga di rispondere a queste critiche, significherebbe sprecare tempo.”
Ringraziamenti, infine, al nuovo centro commerciale Oasi, il quale sostegno economico ha permesso e continuerà a permettere manifestazioni a Porto San Giorgio.
|
|
12/01/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







