Margherita: a Montegranaro buoni risultati dall'assemblea dei tesserati
Montegranaro | Entrati anche volti nuovi, come la giovane Francesca Testella; sul banco il partito democratico, ma anche una critica all'amministrazione Basso
Giovedi 2 Novembre 2006 si è svolta l’assemblea dei tesserati della Margherita di Montegranaro, che ha visto una nutrita partecipazione degli iscritti, ed un dibattito sviluppato su diversi temi. A livello nazionale si condivide l’accelerazione data dalla dirigenza del partito per la costituzione del “Partito Democratico”, anche se non mancano difficoltà ed oppositori a questo nuovo soggetto politico. Un soggetto a giudizio degli esponenti della Margherita non potrà prescindere che dovrà partire dal presupposto imprescindibile delle primarie, di un sistema elettorale maggioritario ad un solo turno e quindi alla scelta da parte dei cittadini dei propri rappresentanti.
Per quanto riguarda lo scandalo delle tessere false, si sottolinea come il circolo Democrazia è Libertà di Montegranaro non abbia problemi a riguardo, quindi andrà al congresso provinciale ( primavera 2007 ) di Fermo con i propri rappresentanti locali. "Ci stiamo impegnando nel fare avvicinare alla politica persone nuove e per richiamare alla collaborazione, senza distinzione di casacca, chi aveva avuto passate esperienze e si erano allontanate per diverse motivazioni" notano i responsabili del circolo veregrense. Una di queste persone nuove è Francesca Testella, una ragazza laureata da poco in giurisprudenza con il massimo dei voti, che gli esponenti politici di Montegranaro sperano di vedere sempre più presente e impegnata nella vita politica locale .
A livello locale si è ribadita la necessità di rimettersi attorno ad un tavolo per ritrovare una condivisione e un’unità di intenti dei partiti del centro sinistra. "Per quanto riguarda l’attuale amministrazione comunale - proseguono i responsabili della Margherita - nulla di nuovo sotto il sole purtroppo, come ci capita spesso di ripetere il nostro Sindaco fa la politica degli annunci, uno su tutti è l’annuncio dell’accordo tra privati per rilevare l’acquisto delle zone industriali e sbloccare una situazione gravosa per lo sviluppo economico cittadino, doveva esserci nel Gennaio 2006 e non c’è ancora, per fortuna abbiamo degli imprenditori locali coraggiosi che sono più realisti del Re e non ascoltano più di tanto le chiacchiere degli amministratori locali per far crescere le loro aziende. Allo stesso modo gli annunci sul centro storico ed ex ospedale , palasport & piscina, torre ascensore, potes, casa del volontariato, centro di aggregazione giovanile, sistemazione zona ex scuola materna centro, aree attrezzate. L'amministrazione si farà in quattro a ridosso delle prossime elezioni comunali per cercare di portare a termine quei lavori e fare quello che non hanno fatto i 4 anni precedenti".
|
|
12/11/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







