Cena solidale per l'Amazzonia, raccolti millecentocinquanta euro
Grottammare | Don Francesco Ciabattoni, Presidente della Croce del Sud "Ad oggi abbiamo raccolto quasi 5.000 euro e speriamo nelle prossime settimane di triplicare la raccolta."
Oltre settanta persone si sono incontrate a cena giovedì 9 novembre. Il luogo prescelto è stato l'accogliente Cin Cin Bar di Grottammare meta prediletta per molte associazioni grazie alla sua sala dedicata ed attrezzata per conferenze e proiezioni video oltreché per la sua cucina gustosa ed a buon prezzo.
Il menù a base di pesce, con antipasti, primo, secondo, dolce e bevande al costo di soli quindici euro si è rivelato un dono inaspettato dei ristoratori. Durante la serata il Presidente don Francesco Ciabattoni ha presentato, attraverso un video, i lavori svolti nel 2006 a Marajò, in Brasile, nella città di Breves. Tra questi ha sottolineato l'iniziativa 'Natale senza Fame' e le adozioni a distanza: "Per il Natale senza fame - ha detto il Presidente - dobbiamo continuare la crescita avuta negli anni passati. Da 300 pacchi di alimenti del 2002, quando abbiamo iniziato il progetto, ai 1050 del 2005, dobbiamo arrivare almeno a 1.500 pacchi per questo Natale. E' un traguardo impegnativo ma non impossibile. Occorrono circa 15 mila euro. Ad oggi abbiamo raccolto quasi 5.000 euro e speriamo nelle prossime settimane di triplicare la raccolta."
Tra una proiezione e l'altra si sono intervallate alcune testimonianze. Domenico Luciani, volontario della Croce del Sud, partirà il 17 novembre alla volta di Breves in Amazzonia per coordinare i lavori di raccolta alimenti e distribuzione. Questo volontario italiano di San Benedetto del Tronto è la garanzia che le offerte andranno a buon fine senza perdita di denaro.
In questo progetto si realizza la prima opera di misericordia corporale 'dar da mangiare gli affamati' e la Croce del Sud si è impegnata in questo compito conscia che aver sfamato ventimila persone bisognose è un piccola goccia d'acqua nell'oceano dei bisogni. La serata si è conclusa con la colletta dove ognuno dei partecipanti anonimamente ha versato il suo obolo. Il risultato è stato di 1.150 euro.
Un grazie a tutti per la generosità. Il progetto Natale senza fame continua. Il prossimo appuntamento per un'altra raccolta è fissato per il 1° dicembre alle ore 21,30 nella sede di San Benedetto in via Madonna della Pietà 111. Ognuno può partecipare singolarmente o coinvolgendo il gruppo o associazionidi appartenenza.
Per Informazioni , elenco offerte e galleria foto visitate il sito www.crocesud.it
|
|
12/11/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







