Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro con Carlo Recalcati

Porto San Giorgio | Il coach azzurro incontra la stampa per presentare le novità dei raduni in programma il prossimo inverno.

di Chiara Marzan


Carlo Recalcati ormai è un marchigiano onorario. Sempre più impegni, con la sua nazionale, lo portano a varcare le soglie del PalaSavelli di Porto San Giorgio.
Il 23 e il 24 Ottobre c’è tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio il primo raduno della nazionale maggiore, prima degli allenamenti in programma dalle 18 alle 20, il coach incontra i giornalisti.
Parla subito delle novità per questa nuova serie di raduni presentando il suo giovane assistente Flavio Carrera. L’introduzione di giovani coach al suo fianco, che verrano convocati ad ogni singolo raduno, rappresenta la novità più importante che vogliono diventi, nel corso del tempo, un’abitudine.

Lo scopo di un’iniziativa del genere, è quello di rendere un favore a tutti, ad egli in prima persona dal momento che avrà la possibilità di collaborare con gente del settore che lo aiuteranno nelle valutazioni da fare riguardo i giocatori che periodicamente convocherà, e anche ai coach stessi che in questa maniera avranno la possibilità di respirare un po’ di aria “azzurra”.
Anche per gli stessi giocatori rappresenta un vantaggio dal momento avranno la possibilità di conoscere i coach con i quali, magari, dovranno lavorare nei prossimi anni.
Altra novità è quella di dividere il settore under 20 da quello della Nazionale A. Fino all’anno scorso, erano previsti due raduni mensili per l’under 20 in cui erano coinvolti un centinaio di giocatori della Lega Nazionale e una cinquantina di giocatori provenienti da società della Lega Nazionale.

A questo primo raduno parteciperanno atleti che erano presenti agli allenamenti pre-mondiali del Giugno scorso. Particolare attenzione nei confronti di Zacchetti che a Giugno era infortunato e impossibilitato ad allenarsi, questo raduno sarà utile per la sua valutazione.
Della Premiata Montegranaro, per questa volta, sono stati convocati Luca Vitali e Giuliano Maresca, nel taccuino del coach azzurro c’è anche il nome di Matteo Canavesi, che verrà chiamato per i prossimi appuntamenti. “ A Pilla (allenatore Premiata) ne toglierò pochi alla volta perché già hanno tanto lavoro da fare con la squadra”.

Non è prevista a presenza dei top player, i giocatori che di volta in volta verrano convocati, potranno comunque prendere confidenza con la maglia azzurra e soprattutto con lo Staff tecnico e dirigenziale.
Un progetto che hanno è anche quello di costituire un magazzino nel territorio fermano dove lasciare tutta la loro attrezzatura, segno questo di estrema fiducia e del fatto che a Porto San Giorgio e dintorni si sentono veramente a casa.

La seconda e ultima sessione di allenamento prevista domani al Palasport di Porto Sant’Elpidio sarà divisa in due momenti: alle 9.30 la prima e alle 16.30 la seconda.

23/10/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati