Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le dimissioni del Presidente della banda

Porto San Giorgio | "Un atto gravissimo, malgestito dal Sindaco e dalla sua giunta!"

di Gianfranco Vastaroli*


Nel bilancio di previsione avevamo già notato il taglio sul capitolo riferito alla banda musicale, ma tutti sanno che poi i contributi si "aggiustano" e si reintegrano con le variazioni di bilancio nel corso dell'anno! In questo caso invece le dimissioni del Presidente fanno pensare ad una frattura irreparabile ed alla volontà di operare un taglio vero e proprio, da qui le dimissioni!

Faccio fatica come cittadino a capire come viene amministrata la città: da un lato si rinuncia a cifre ingenti quando si dà la concessione del Giardino d'Estate (c'era chi offriva 12/mila Euro in più rispetto a chi si è aggiudicato la gara) e si spendono 20/mila Euro per la certificazione di qualità del Comune (sicuramente per dare l'ennesimo incarico esterno) che nulla interessa ai cittadini; dall'altro si operano tagli selvaggi come quelli si andranno certamente a fare alle scuole non statali e come quelli odierni fatti alla storica banda musicale che la giunta Amici rappresentata dallo scrivente difese ad oltranza e per la quale anzi si fece promotore ed intermediario tramite l'On.le Ciccioli di Alleanza Nazionale al fine di far pervenire alla banda miusicale un contriburo straordinario aggiuntivo cosa che puntualmente avenne!

Questo comportamento, a fatica, lo capisco solo in un'ottica politica o peggio ideologica! Il taglio cioè di fondi ad associazioni non politicizzate per girarli solo ed eslusivamente ad associazioni vicine politicamente che incamerano così soldi pubblici! Non mi sorprenderebbe venire a sapere che la banda musicale (soggetto terzo rispetto alla politica ed ai contrapposti schieramenti) venisse occupata e fagocitata come avvenuto per la Pro-Loco, i cui vertici sono stati sostituiti per far posto a più fidelizzati e politicizzati elementi che remano nella stessa direzione del Sindaco e dei DS. Una vera e propria occupazione gramsciana di potere che si riflette in una pessima gestione della cosa pubblica! Nessun confronto con la nostra democraticissima gestione e con il rispetto delle libertà altrui che ha contraddistinto l'azione di governo di chi ha preceduto Brignocchi & C.!!

*consigliere comunale An

22/04/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati