LAssessore Andrea Infriccioli alla BIT di Milano per la promozione turistica del proprio paese
| MILANO - Sarà raggiunto domani dallAssessore alle attività produttive Sgariglia Francesco.
Completamente nuovo lo stand ideato dallo staff della Regione Marche per la BIT 2006 che si svolge a Milano. Una struttura di oltre 1000 mq che evidenzia tutto il territorio marchigiano da nord a sud e dal mare ai monti.
Nello spazio riservato alla Provincia di Ascoli Piceno, troneggia una splendida gigantografia del Mastio della Fortezza Medioevale di Acquaviva Picena.
“Davvero una grande emozione! - dice compiaciuto l'Assessore Andrea Infriccioli - Vedere la gigantografia del simbolo del nostro paese all’ingresso dello stand, mi ha reso davvero felice; tutto frutto del lavoro e dell’abnegazione dello staff dell’Assessorato al Turismo del Comune di Acquaviva Picena. Direi proprio che si tratta di un grande successo, in quanto questa è la fiera dedicata al turismo di certo più importante e Acquaviva Picena, con un’immagine che la caratterizza, è presente”.
Non solo, tra i prodotti artigianali esposti, ci sono anche le famose pagliarole, tipico manufatto acquavivano a cui, tra qualche mese, verrà dedicato un museo che verrà allestito all’interno del palazzo Dalma-Massetti.
“E' davvero importante - prosegue l'amministratore acquavivano - che la Regione abbia pensato di inserire, negli enormi pannelli esterni, anche il logo e l’elenco dei comuni Bandiera Arancione marchigiani”.
E’ tutto pronto per l’evento di domani pomeriggio: il convegno a tema, organizzato dall’Associazione Nazionale Paesi Bandiera Arancione gruppo Marche, coadiuvato dall’Assessore Infriccioli, Referente dei i 14 paesi.
Confermata la presenza dell’Assessore Regionale Agostini, del Direttore Generale del Touring Club Italiano Guido Venturini e degli altri relatori.
“Per quanto concerne il Convegno - conclude Infriccioli - ringrazio vivamente tutti i rappresentanti dei paesi bandiera arancione delle Marche che, come sempre, si sono impegnati al massimo per ottenere questo fondamentale risultato. Ringrazio altresì l’Assessore Regionale Luciano Agostini, la Dottoressa Pierini (dirigente settore turismo Regione Marche), l’Assessore Provinciale Avelio Marini e la Dottoressa Zema (dirigente settore Turismo della Provincia di Ascoli Piceno), i quali hanno reso possibile, concedendoci lo spazio, la realizzazione di tale evento”.
|
|
18/02/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







