La raccolta differenziata funziona ed è una scelta di civiltà
Porto Sant'Elpidio | Così esordisce il sindaco Mario Andrenacci in merito alle critiche sollevate da qualche cittadino circa le nuove modalità di raccolta porta a porta
“La raccolta differenziata a Porto Sant’Elpidio funziona ed è una scelta di civiltà – così esordisce il sindaco Mario Andrenacci in merito alle critiche sollevate da qualche cittadino circa le nuove modalità di raccolta porta a porta – Il territorio elpidiense ricicla oltre il 60% dei propri rifiuti e nei prossimi giorni i dati saranno disponibili sul sito del comune www.elpinet.it. Sin d’ora è possibile comunque affermare che siamo ben al di sopra di quel 18% di rifiuti riciclati su cui si attesta la media del Centro Italia (contro il 35% del Nord e l’8% del Sud).
L’Amministrazione, in una logica ottica di servizio alla cittadinanza, ha organizzato due incontri pubblici cui certamente ne seguiranno altri: incontri, va detto, ai quali ci rechiamo per colloquiare con tutti e recepire eventuali disagi e disservizi con uno spirito di collaborazione che i nostri concittadini stanno dimostrando di gradire”.
“In merito all’Eco Centro, aperto tutti i giorni feriali dalle 11 alle 13.30, mentre il sabato rispetta l’orario 9/13, voglio precisare – afferma Massimo Properzi, presidente dell’Eco Elpidiense – che è assolutamente gratuito e, oltre alla logica funzione di raccogliere quei rifiuti che le famiglie elpidiensi desiderano conferire direttamente, consta di personale in grado di fornire risposte a ogni quesito. I sacchetti per la raccolta saranno presto disponibili presso tutti i punti vendita della città, compresi i supermercati”.
“Siamo al lavoro in maniera costante per migliorare il servizio alla popolazione – continua Andrenacci – soprattutto confrontandoci con quelle città italiane che per prime hanno adottato con successo la raccolta differenziata. Credo, in tutta sincerità, che con questo nostro progetto abbiamo anticipato tutti gli altri comuni del comprensorio che comunque dovranno, imprescindibilmente, prendere seriamente in esame un modo diverso e davvero rispettoso dell’ambiente per raccogliere i propri rifiuti”.
|
|
15/02/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







