Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provincia di Macerata presente alla “bit” di Milano con operatori e materiale promozionale.

| MACERATA - Prevista anche conferenza stampa nazionale


Quest’anno sarà una presenza più incisiva quella della Provincia di Macerata alla “Bit” di Milano, la Borsa internazionale del turismo che si tiene da sabato 18 a martedì 21 febbraio. La partecipazione alla rassegna viene giudicata infatti molto importante dall’Amministrazione provinciale che, proprio in questa fase, ha avviato un lungo percorso di valutazione e concertazione per giungere all’elaborazione di un Piano strategico per lo sviluppo turistico dell’intero maceratese. Percorso che sta coinvolgendo enti locali e numerosi soggetti pubblici o privati che operano sul territorio.

Ospite dello stand curato dalla Regione Marche, la Provincia di Macerata veicolerà alla “Bit” la sua immagine di “terra accogliente tutto l’anno”, mettendo in evidenza non solo le peculiarità paesaggistico-ambientali – il mare, la montagna d’inverno e d’estate, la campagna con i prodotti tipici e il dolce scenario collinare – ma anche la storia e la cultura di tante città d’arte e le manifestazioni di rilievo nazionale che il territorio ospita ogni anno, a cominciare dalla stagione lirica dello Sferisterio, “Musicultura Festival”, “Civitanova Danza” ed “Herbaria” che, unica nel suo genere, sarà riproposta anche quest’anno all’Abbadia di Fiastra. I rappresentanti di queste importanti rassegne saranno presenti alla “Bit” al fianco del presidente della Provincia, Giulio Silenzi, e dell’assessore provinciale al Turismo, Donato Caporalini, per una conferenza stampa nazionale in programma lunedì 20 febbraio (ore 12) proprio all’interno della “Borsa”.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Silenzi e Caporalini parleranno inoltre di “Terra di teatri” e delle altre iniziative di rilievo che si svolgono in estate sul territorio maceratese: il “Camerino Festival” di musica e teatro da camera, la rassegna “Esteuropaovest”, il “Teatro antico” e il “Premio Urbani” di jazz ad Urbisaglia, il “San Severino Marche Blues Festival”, la rassegna del musical all’Arena “Gigli” di Porto Recanati e il cartellone di “Opera Aperta” dedicato all’opera buffa.

La Provincia di Macerata sarà presente alla “Bit” anche con propri operatori per svolgere al “desk” un lavoro d’immagine attraverso la distribuzione di depliant e materiale informativo e per partecipare a una serie di work shop in cui si avranno contatti diretti con tour operator e addetti ai lavori stranieri. A loro sarà presentata l’offerta turistica provinciale anche con l’ausilio di appositi Cd rom realizzati in lingua inglese.

15/02/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati