Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Partirà il 25 novembre la Stagione Teatrale 2005/2006 della Sala Europa

Monte San Pietrangeli | L'Amministrazione Comunale presenta il Cartellone spettacoli della decima edizione teatrale. Villaggio, Brignano e molti altri con un unico obiettivo: far sorridere il pubblico in sala

di Federica Monti

La decima stagione teatrale 2005/2006 è oramai definitiva.

Quest’anno il cartellone spettacoli della “Sala Europa” prevede per lo più una programmazione di carattere comico.

Cinque sono gli appuntamenti previsti che spazieranno dal teatro di prosa all’improvvisazione, dal classico al vernacolo.

Il sipario si aprirà per la prima volta il 25 novembre con Dramlot con “Ipotesi tragica per maschera comica” con Stefano Tosoni, Loretta Antonella, Massimo Barbini, Francesco Giarlo, Lauri Preziosi, Monia Papa. Dramlot, cederà il testimone al secondo spettacolo il 10 dicembre serata in cui la Filodrammatica dialettale FIRMUM, farà sorridere il pubblico in platea con “Pautasso Antonio esperto di matrimonio commedia dialettale in due atti” di M. Amendola e B.Corbucci. Ad inaugurare il 2006 invece, sarà la Compagnia ProgettoRatto il giorno 24 febbraio con “Mai Uguale”.

L’ 8 marzo sarà la volta della Fama Fantasma Produzioni Teatrali, che presenterà “Paolo Villaggio: vita, morte e miracoli” di cui testo e regia sono dello stesso attore Paolo Villaggio. Ricordando, qualche nome dal passato, si sono susseguiti sul palco della Sala Europa di Monte San Pietrangeli, personaggi come: Paola Pitagora, Simona Marchini, Amanda Sandrelli, Flavio Bucci, Francesco Baccini, ed ancora Giobbe Covatta, Alessandro Haber, Enrico Brignano, insieme a molti altri.

Ed è proprio con la EnryB. Produzioni di Enrico Brignano che la stagione teatrale 2005/2006 chiuderà il suo sipario. L’ultimo appuntamento con risate a go go garantite, è per il 2 aprile in cui per la seconda volta, sul palco della Sala Europa, dopo “Mezzefigure” ospitato nell’ormai lontano 1996, troveremo Enrico Brignano in “A briglia sciolta". Una divertente cavalcata nei sentieri dell’ironia. Brignano è un cavallo di razza, destriero e destrezza, maestro nel correre più veloce dell’attimo che fugge, inseguirlo, acciuffarlo e riderci su. A briglia sciolta, uno spettacolo allegro, ma soprattutto "onesto" dove lo sforzo per evitare i trabocchetti del già visto e del già sentito diventa rispetto per l’intelligenza di chi osserva. Una carrellata sui vizi, difetti, ansie, insicurezze dell’essere umano. Una visione a tutto tondo, presente e passato, ricordi e speranze. Brignano non s’innamora della cronaca spicciola del tema del momento, che ammuffisce dopo un giorno, non si fa coinvolgere dalle mode e dalla paura di non essere al passo coi tempi. Guarda, osserva con la lente dell’ironia, tenero e dissacrante, riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi d’infanzia che rimangono dentro ognuno di noi, con il gusto della teatralità, col divertente rigore dell’attore che ti coinvolge nel suo gioco, nella sua attenta analisi della nostra confusione esistenziale, senza mai ricorrere alla facile risata che scaturisce dalla volgarità. A briglia sciolta è uno spettacolo divertente dove non ci sono temi vietati, coperchi che non si devono aprire, ma voglia di divertire a 360 gradi.

La stagione teatrale prevede inoltre 2 appuntamenti di ‘teatro ragazzi’, fuori abbonamento, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sul genere fiabesco e immaginario, per far trascorrere loro, una domenica piacevole.

Ancora un concerto di 3 corali e uno spettacolo di poesia dialettale con ingresso gratuito. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,15.

Per informazioni e prenotazioni di abbonamenti o biglietti per i singoli spettacoli è possibile rivolgersi all’ufficio Affari Generali del Comune telefonando allo 0734.969125.L

a prevendita dei singoli biglietti, è di due giorni prima ogni spettacolo. L’amministrazione Comunale anche quest’anno dunque ha rinnovato il suo singolare impegno, nell’organizzare un’invitante ciclo teatrale, accogliendo tutti coloro che si mostrano da sempre amanti delle poltroncine rosse.

02/11/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati