Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Viale De Gasperi ore di punta. Dove sono i Vigili Urbani?

San Benedetto del Tronto | Abitanti e automobilistri esasperati dal caos che puntualmente si ripresenta nelle ore di punta. Ma dei Vigili Urbani neanche l'ombra.

di Carmine Rozzi

Viale De Gasperi, un posto a rischio...


“Ma dove sono i Vigili Urbani?” questa è la domanda ricorrente in toni che vanno dall’esasperato al rassegnato tra pedoni e automobilisti che di questi tempi si trovano a passare per Viale De Gasperi negli orari di punta. A causa dei numerosi lavori in atto che si vanno a sommare a quelli appena iniziati in Via Piemonte il traffico è diventato a dir poco caotico. Le macchine sono costrette a vere e proprie gimcane in mezzo a tralicci, sensi vietati, imbocchi senza segnaletica che si rivelano all’ultimo momento essere diventati vicoli ciechi come quello verificatosi giorni fa all’inizio di Via Toscana e Via Montello.

L’attraversamento dei pedoni da un lato all'altro del Viale è diventato un vero e proprio viaggio avventuroso non esistendo il benché minimo accenno di segnaletica al riguardo. La gente sopporta di buon grado l’andamento dei lavori che sembrano avviarsi a buon fine e a prima vista ad un risultato veramente notevole tenuto conto di come appare un pezzo del tratto appena riqualificato. Ma non riescano a capire come nelle ore di punte, in mezzo a tanto caos non ci sia la presenza di almeno un paio di Vigili Urbani atti ad indirizzare, canalizzare, rallentare o velocizzare lo scorrimento del traffico.

“E’ un vero e proprio scandalo – inveisce la signora al volante di una delle tante macchine- questa estate ci hanno letteralmente tiranneggiato con le multe degli ausiliari a volte al limite della decenza. Ora che invece devono farci vedere a loro volta la vera efficienza del servizio dove sono?”.

“Io penso che questo posto attualmente sia quello a più alto rischio di tutta la città – sottolinea un anziano passante che ha rinunciato ad attraversare la strada – ma a quanto pare quelli che dovrebbero in un certo modo limitarne i pericoli, ovvero i Vigili Urbani, hanno altro a cui pensare. E non venitemi a dire che sono tutti impegnati davanti all’uscita delle scuole”.

Intanto se la cosa non si risolve in brevissimo tempo c’è già chi pensa ad una raccolta di firme da presentare direttamente al Commissario Straordinario per metterlo al corrente della situazione. Le ore di maggior difficoltà sarebbero quelle che vanno dalle ore 8 alle ore 9 e dalle 11,30 alle 13.

10/11/2005





        
  



4+1=
Lavori e transenne non rendono di certo il traffico più scorribile
Meno male che il risultato sembra ripagare lìattesa..

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati