Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Topi a spasso nella scuola dell’Infanzia San Giuseppe

| TERAMO - Le mamme dei bambini protestano e invocano l’arrivo delle autorità sanitarie per la pulizia dei locali.

di Nicola Facciolini

 
Nel giorno di San Francesco, patrono d’Italia e degli animali, potrà sembrare davvero curiosa la scoperta, nel corso di lavori di ripristino “delle condizioni minime di sopravvivenza nei locali inferiori della famosa scuola San Giuseppe, di ratti di ogni specie a spasso tra i bimbi della scuola dell’Infanzia” - rivela una mamma disperata. A lamentarsi sono soprattutto le mamme dei bimbi della scuola dell’Infanzia di via Taraschi che, come ricorderete, erano stati costretti a migrare un anno fa nei sotterranei del plesso della scuola San Giuseppe per lavori di manutenzione straordinaria alla sede di via Taraschi.
 
Lavori mai finiti perché, a quanto pare mai iniziati, a causa della non soluzione dei problemi di conflitto di competenza comunale. Insomma, il plesso di via Taraschi è privato! Le mamme protestano non solo contro i topi, la polvere e l’umidità.
 
“E’ davvero inconcepibile che una scuola dalla storia così gloriosa, l’unica di Corso Porta Romana in pieno centro storico - sbotta una mamma - si sia vista in questi ultimi anni strappare prepotentemente il primato per l’indifferenza generale e per le scorrette politiche scolastiche attuate altrove ai danni della San Giuseppe”. In pratica, da un anno i bimbi sono costretti a vivere le loro lezioni, insieme alle loro brave insegnati, nelle secrete della scuola.
 
“Ora basta!” - è il grido lanciato dalle mamme che minacciano di portare via i loro piccoli studenti se non verranno immediatamente adottate tutte le procedure di emergenza sanitaria prescritte dalla legge.
 
“La San Giuseppe non merita tutto questo - rivelano le mamme - infatti siamo fermamente decise nel difendere in primis i nostri figli e poi questo plesso scolastico, a patto di una rapida soluzione dei problemi sanitari e ambientali della scuola”.      

04/10/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati