Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

D'Ambrosio riceve il Sindaco di Colletorto

| ANCONA - Antonio Mucciaccio ha ringraziato la Regione Marche per la tempestiva collaborazione fornita.

Il Presidente della Giunta regionale, Vito D'Ambrosio, ha ricevuto il sindaco  di Colletorto Antonio Mucciaccio, il comune molisano in provincia di Campobasso a 5 chilometri da S. Giuliano, entrambi fortemente colpiti dal sisma dell'ottobre 2002. Il sindaco, che ha anche incontrato la Giunta, presente il responsabile della Protezione Civile Roberto Oreficini, ha ringraziato la Regione Marche per la collaborazione fornita a partire da appena qualche ora dopo il terremoto.

La Protezione civile regionale, infatti, accorse subito nel comune  molisano su indicazione della stessa Protezione civile nazionale, che valutò positivamente e importante l'esperienza maturata dalle Marche a seguito dell'emergenza del '97. Mucciaccio ha utilizzato l'occasione offerta dalla sua visita in Regione per approfondire, per conto degli altri comuni, le procedure e le metodologie di lavoro utilizzate nelle Marche per affrontare l'emergenza e la successiva ricostruzione. Grande attenzione è stata rivolta al sistema informatico Tellus, che peraltro il Comune sta già utilizzando in parte.

La visita si prolungherà fino a domani, giornata nella quale il sindaco si recherà in visita ai comuni di Serrvalle, Muccia e Macerata per conoscere concretamente da vicino esperienze anche di natura sociale. D'Ambrosio ha ribadito al sindaco la totale disponibilità a continuare la collaborazione a sostegno dell'Amministrazione di Colletorto, affrontando i problemi che si presenteranno con l'ausilio dei tecnici e degli esperti impegnati nell'attività di ricostruzione marchigiana.

20/01/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati