Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana è tornata a lavorare dopo la sconfitta con il Benevento.

Fermo | Battaglioni " Dobbiamo ritrovare lo spirito giusto che è stato smarrito. Questo inseime alla cattiveria agonistica era la nostra grande forza".

di Fabrizio Ferri

Una sosta quella in programma domenica prossima che sarà certo utile alla Fermana per capire cosa stia succedendo. Mister Bruniera è convinto che il carico di lavoro svolto fino ad ora non sia stato trascendentale, fatto sta che alcuni elementi sono apparsi lenti, macchinosi, quasi imballati. Voci di corridoio " sussurrano " che questo è il frutto del poco lavoro svolto prima, per non parlare poi dei guai muscolari che nella scorsa settimana hanno colpito più di un'atleta, come Bonfanti, Romualdi ( che non ha ancora ripreso ), Del Moro ( che pur non essendo in perfette condizioni si è dovuto sacrificare ); stesso discorso per Farina ristabilitosi fortunatamente a tempo di record.

Questa sosta sarà utile per recuperare fisicamente tutti o almeno si spera. Durante questo periodo si dovrà trovare o meglio ritrovare, lo spirito di gruppo che aveva contraddistinto molte prestazioni della compagine canarina nella prima parte del campionato. Sottolineamo che tale situazione non è dovuta al cambio del tecnico, ma potremmo considerarlo puramente casuale.

Comunque, il Presidente Giacomo Battaglioni dopo la sconfitta con il Benevento ha puntato il dito sullo spirito di squadra e ha detto:" Lo abbiamo perso, era questa la nostra grande forza assieme alla cattiveria agonistica che ci consentiva di arrivare dovunque. Dovremo ricercare i motivi, si potrebbe supporre anche una crisi di rigetto dovuta al richiamo di lavoro per tornare in buona condizione fisica ( che con la vecchia conduzione tecnica non c'era ). Abbiamo 15 giorni di tempo per riordinare le idee e tornare quelli di prima – ha concluso Battaglioni ".

Oggi ripresa del lavoro al collegio di Pubblica sicurezza, prima cosa da fere valutare le condizioni fisiche degli atleti sofferenti. Domani come di consueto doppia seduta.

20/01/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati