Aviopista: si ripete la prova di volo a suo tempo annullata
Sant'Elpidio a Mare | L'appuntamento è fissato a Luce-Cretarola per mercoledì 21.
di Stefania Ceteroni
Disponibili a rispondere ad ogni domanda e a ripetere le prove di volo necessarie per effettuare le dovute misurazioni: i soci della società "Volare snc", interessata alla realizzazione di un'aviopista in zona San Marco alle Paludi, hanno fornito chiarimenti sulla questione ed annunciato che, tempo permettendo, le misurazioni potranno essere effettuate mercoledì.
Nel corso dell'incontro organizzato dal comitato di quartiere San Lorenzo si è avuto modo di affrontare la tematica relativa alla realizzazione di un'aviopista in una zona che lambisce la frazione di Luce-Cretarola.
Tanti gli elementi forniti dalla società in risposta alle perplessità sollevate. Su un punto ci si è espressi con chiarezza: nelle intenzioni della società c'è l'unico interesse di dare vita ad una scuola di volo e di paracadutismo. Null'altro. Nessun ampliamento previsto, nessuna volontà di effettuare investimenti, nessun impatto devastante, nessuna cementificazione.
"Abbiamo presentato tutta la documentazione che ci è stata richiesta e rientramo entro ogni parametro di legge" hanno precisato i soci.
Per rispondere con ulteriori elementi di certezza alla necessità, espressa dall'ufficio tecnico del comune, di avere qualche chiarimento utile al fine di pronunciarsi sulla questione, mercoledì si procederà alla prova di volo che la scorsa settimana è stata annullata a causa del maltempo.
|
|
20/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







